Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 22, 07:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Vedi il caro non é in relazione al valore del modello ma in relazione alle possibilitá economiche di ciascuno di noi. Per me ad esempio significa un intero stipendio. C'é un altra cosa che mi fa riflettere su questa taglia di modelli ed é data dai limiti che ci hanno imposto. É ancora opportuno costruire e produrre questi modelli? A parte questo ben venga una recensione completa che é sempre utile ed interessante.
Claudio
Spero tu stia scherzando quando ti chiedi se è opportuno costruire e produrre questi modelli, non so con coda e dove vai a volare, ma sono sicuro di asserire che più grandi sono meglio volano, è una questione di aerodinamica.
Per il trasporto il pezzo più complicato è la fusoliera in quanto le ali di solito sono in 4 pezzi, e un scala 1:3 ci sta in qualsiasi vettura normale. Per il prezzo, si vero costicchiano ma spesso meno di quello che si pensa, mi spiego meglio, purtroppo vedo spesso aeromodellisti che comprano più modelli magari usati e alla fine della stagione in pratica spendono di più che non prendendo un modello grande e veramente performante e bello, e lo stipendio lo fumano lo stesso. In particolare il modello di Stefano ha un rapporto prezzo qualità dimensioni veramente vantaggioso, fidati. Sai cosa c'è anche che non è un marchio blasonato , se fosse Letmodel, Paritech, insomma Tetesko, allora ne perdere vero di più.
Ribadisco io sono di parte in quanto produco e commercializzo modelli ed è dura, molto di più in Italia che all'estero.
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 08:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Meraviglia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 09:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Spero tu stia scherzando quando ti chiedi se è opportuno costruire e produrre questi modelli, non so con coda e dove vai a volare, ma sono sicuro di asserire che più grandi sono meglio volano, è una questione di aerodinamica.
Per il trasporto il pezzo più complicato è la fusoliera in quanto le ali di solito sono in 4 pezzi, e un scala 1:3 ci sta in qualsiasi vettura normale. Per il prezzo, si vero costicchiano ma spesso meno di quello che si pensa, mi spiego meglio, purtroppo vedo spesso aeromodellisti che comprano più modelli magari usati e alla fine della stagione in pratica spendono di più che non prendendo un modello grande e veramente performante e bello, e lo stipendio lo fumano lo stesso. In particolare il modello di Stefano ha un rapporto prezzo qualità dimensioni veramente vantaggioso, fidati. Sai cosa c'è anche che non è un marchio blasonato , se fosse Letmodel, Paritech, insomma Tetesko, allora ne perdere vero di più.
Ribadisco io sono di parte in quanto produco e commercializzo modelli ed è dura, molto di più in Italia che all'estero.
Come non quotarti, pero', pero' un piccolo sbaglio da parte vostra, costruttori c'è, non vi fate conoscere, non fate belle recensioni dei vostri modelli, è la prima che vedo,qui sul barone di un modello in composito, degno di questo nome, nel tuo caso, mostra il modello passo, passo, anche nella costruzione,comportamento in volo ecc. e anche nei forum esteri, tedeschi, e altri, e sicuramente le cose cambieranno
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 15:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Vedi il caro non é in relazione al valore del modello ma in relazione alle possibilitá economiche di ciascuno di noi. Per me ad esempio significa un intero stipendio. C'é un altra cosa che mi fa riflettere su questa taglia di modelli ed é data dai limiti che ci hanno imposto. É ancora opportuno costruire e produrre questi modelli? A parte questo ben venga una recensione completa che é sempre utile ed interessante.
Claudio
Ciao,per i limiti che ci hanno imposto e credo stai parlando dei 25 kg,siamo molto al di sotto visto che un modello cosi' pesera' intorno ai 12-14 kg in ordine di volo,probabilmente meno....poi si sta parlando della scala 1/3 di un 18 mt e come volumi credo proprio che non c'e' nulla di esagerato....comunque,senza polemica, mi angustia un po' sapere che ci sono persone che ritengono questi modelletti al limite della fattibilita'
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 15:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Ognuno ha i suoi parametri per definire una cosa grande/piccola bella/brutta fattibile o no; bisogna valutare anche gli spazi che uno ha a disposizione per volare o i km che è disposto a fare per andare a volare. Tralasciando i conteggi economici, c'è chi ha il modellismo per hobby per passarsi le ore libere e chi c'è l'ha dentro per passione e ruba le ore ad altre occupazioni.
Personalmente un modello così lo volerei 3/4 volte all'anno, a parte che è una tipologia che non mi attira molto, però mi interessa la tecnica di costruzione e le soluzioni adottate. Bel modello comunque
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 16:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Come non quotarti, pero', pero' un piccolo sbaglio da parte vostra, costruttori c'è, non vi fate conoscere, non fate belle recensioni dei vostri modelli, è la prima che vedo,qui sul barone di un modello in composito, degno di questo nome, nel tuo caso, mostra il modello passo, passo, anche nella costruzione,comportamento in volo ecc. e anche nei forum esteri, tedeschi, e altri, e sicuramente le cose cambieranno
Walter guarda che il mezzo per far conoscere passo passo la genesi di un modello purtroppo oggi è affidata non tanto ai forum ma a altri mezzi per esempio Facebook, infatti se vai qui
https://www.facebook.com/customgliders/
è pubblicata tutta la storia del mio Kobuz 3, pubblicato anche su Modellistica ott 2020 e su RC Scale
poi devi capire che è da poco che costruisco anche conto terzi e per vendere, e quindi le cose stanno andando a rilento anche a causa Covid
sui forum se pubblichi la costruzione di un modello, purtroppo spesso i commenti e le osservazioni sono abbastanza sterili e scusa ma commercialmente porta a pochi risultati, esperienza personale.
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 19:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 78
informazioni

Ciao Clave , mi scuserai l'intervento ma devo dissentire.
Quei modelli, hanno un tipo di volo speciale che per me come altri modellisti è come un sogno che si avvera ogni volta che solcano l'azzurro. Non importa quanto costano e se anche tu ne fossi attratto così, troveresti prima o poi la maniera di entrarne in possesso. Costano molto meno di altre cose che consideriamo normali come per esempio la motocicletta o quant'altro.
Vorrei anche spendere una parola per Valter Della Peruta che, sicuramente vivendo questi sogni, oltre all'impegno nella produzione ha trovato la possibilità di renderci disponibili a prezzi introvabili, dei modelli che possiamo trovare marchiati da ditte blasonate in Europa ma che magari provengono dallo stesso artigiano produttore.
Non condivido neanche i tuoi dubbi riguardo al nonsenso di questa produzione. Anche con le nuove regole posti per volare ce ne sono, sia in pianura che in pendio come ci sono tanti modellisti legati a queste "orchidee dell'aria". Volendo si trova una soluzione per tutto e si accettano anche le limitazioni.
Non fraintendermi però, ti dico questo considerando pienamente legittimo il fatto che tu non sia così attratto da certe cose , diversamente da me.
gzirafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 19:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 78
STEFANOBIN sto aspettando da Walter lo stesso modello. adesso che ho visto il post non sto piu nella pelle.
Hai voglia di scrivere qualcosa riguardante l'elettronica che utilizzi ( ricevente , tipo di servi , regolatori tensione , batterie)?
Visto che per questioni di sicurezza vorrei installare il motore ti chiedevo quanto peso hai in punta tra piombo e batteria.
Ultima domanda : pensi di renderlo ballastabile?
gzirafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 19:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ma tutti parlano di prezzo ma alla fine quanto costa il modello? Sempre se si può dire e se non è un segreto di stato ovviamente
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 22, 20:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Come non quotarti, pero', pero' un piccolo sbaglio da parte vostra, costruttori c'è, non vi fate conoscere, non fate belle recensioni dei vostri modelli, è la prima che vedo,qui sul barone di un modello in composito, degno di questo nome, nel tuo caso, mostra il modello passo, passo, anche nella costruzione,comportamento in volo ecc. e anche nei forum esteri, tedeschi, e altri, e sicuramente le cose cambieranno
Walter, il Barone non è per queste cose, va benone per altro ma non per questo tipo di modelli, rassegnati.
Su rcnetwork invece....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit OLD GLIDERS unodinoi Aeromodellismo Alianti 3 22 marzo 16 20:44
Schempp Hirth gallina Aeromodellismo Alianti 4 03 novembre 11 11:26
Schempp-Hirth Standard massitattoo Aeromodellismo Alianti 28 03 febbraio 11 21:58
Ali aliante ARCUS SCHEMPP-HIRT SCALA 1:4 ash26 Aeromodellismo Alianti 20 02 novembre 10 17:53
Olympic Gliders VinceC Aeromodellismo Alianti 4 02 settembre 09 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002