Discussione: Stratos 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 21, 20:50   #5 (permalink)  Top
HappyFly
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12


LA mia domanda era più che altro per me stesso ... il cuore direbbe AGO 18-20 tutta la vita ma capisco che non si può tenere allungamento 14/15 su un modello molto più grande ...

Probabilmente sarebbe più ragionevole l'impostazione dell'Acquila (mi scuso per l'errore con Rover Mersecchi ... il suo nome per me assieme a quello di Claudio Vigada è un riferimento assoluto ...) che infatti è nata già a 4 metri ...

Non va certo però sottovalutato il vecchio caro Drela che con il suo Bubble Dancer, pur aumentando ovviamente (non di molto ma sicuramente di un poco) l'allungamento ha mantenuto una bella corda alla radice ... ed io amo le ampie corde alla radice

Per rispondere però ordinatamente alle giuste osservazioni completo i miei pensieri a "voce alta" (tanto per movimentare un poco il forum, spero di non disturbare) :

- mi sto orientando attorno a 4,5 metri
- costruzione centinata, d-box in compositi (e forse anche qualcosina in coda tipo Hyper AVA Pro-e)
- assolutamente "da passeggio" niente gare o ricerca assoluta del minimo tasso di caduta

Concordo assolutamente che a parità di carico (e probabilmente con allungamenti simili) i modelli saranno molto simili ... io infatti è da tempo che tento di farmi un modello attorno a 15/20 gr/dmq ... gli unici due alianti che ho sono il Plastik ed il 375 (link1 e link2) che sono tutti oltre 60/70 ...

Ovviamente sto partendo dalla pianta alare prima di ogni altro parametro sto cercando di fissare la corda (tenterò si stare attorno a 38/39 massimo 40) e l'allungamento (non estremo come meriterebbe un modello che cerca le prestazioni) non oltre 17/18 massimo ...
Immagini allegate
Tipo file: jpg triccitic 2.jpg‎ (28,7 KB, 312 visite)
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando