Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 21, 09:23   #531 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se posso dare un umile consiglio..... Non servono modifiche.

Il progetto va bene cosi' com'e', pesi e numero di servi.

L'importante e' acquisire confidenza e fare un setup degno.
Penso che questo sia uno dei post più interessanti del thread.

L'INSIDE F5J (come anche l'INTRODUCTION F5J) sono modelli che ben si prestano a modifiche e personalizzazioni ma indubbiamente sono modelli che vanno benissimo così come sono....e forse a volte le modifiche rischiano di peggiorare la situazione.

Se ci fosse bisogno di una conferma nell'incontro Autonomy del 1 settembre 2019 un simpatico concorrente con un cognome simile al tuo ha partecipato con un INSIDE costruito rigorosamente da scatola (forse tu ne sai qualcosa), e con un setup fatto bene e soprattutto con un pilotaggio fantastico ha vinto la gara con il record di voli. Io ho incorniciato quella classifica e quando mi viene la fregola di nuovi modelli o nuove personalizzazioni la rileggo ....e mi passa la voglia.

Ma vedi ...modificare e personalizzare i modelli fa parte del gioco, è divertente e soprattutto alimenta la speranza che un modello più leggero, più grande, con meno carico alare, ecc. possa perdonare e compensare il fatto che poi non dedichiamo abbastanza tempo al setup (che è meno divertente) e soprattutto al fatto che non siamo capaci di pilotare (cosa piuttosto antipatica da ammettere).

Dai..non toglierci dunque questa speranza ....ma per chi si è ormai reso conto che se si vuole migliorare occorre agire anche su altri fronti e soprattutto per chi volesse darci una mano con utili suggerimenti sul tema è stato aperto un thread che spero possa essere di aiuto per noi tutti:

Autonomy-F5J: scelta e messa a punto modelli, tecnica di pilotaggio e condotta di gara

Grazie Denis del tuo contributo!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando