Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 20, 09:58   #1 (permalink)  Top
Spirit LI Paolo
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Mini VBar Mikado Logo 600 problemi coda

Buongiorno a tutti.
Da qualche anno ho appeso al chiodo il radiocomando, e solamente ieri ho deciso di vedere se mi ricordavo ancora come si usa.
Per iniziare in bellezza decido di iniziare con un modello acquistato tempo fa e mai utilizzato, un Logo 600 con centralina Mini VBar. Trattasi della versione con frame in carbonio.
Dopo aver eseguito il setup di rito con il sw e radio mi reco al campo e con un pò di esitazione mi accingo al test volo di verifica.
In hoverin mi accorgo da subito che la coda è instabile presentando un lieve ma fastidioso sbacchettamento che non mi da la sicurezza di procedere con il volo.
Modifico la sensibilità del giroscopio in positivo ed in negativo ma senza ottenere nulla.
La configurazione è a 10s con regolatore Castle Creation 85HV.
A parte la coda il resto è perfetto.
Premetto che è anche la prima volta che uso un eli flybarless con centralina Mikado.
Ci sono un sacco di parametri e ho preferito non pacioccare per non rischiare di perdermi inutilmente in un labirinto con il rischio di non venirne più fuori.
Ora Vi chiedo aiuto in merito.
Ho letto qualche forum in rete.
Molti dicono che sono da regolare il G gain e I gain e l'accellerazione, ma preferisco sentire una vostra opinione in merito.
Confidando in una Vostra sicura attenzione Vi ringrazio anticipatamente.
Gianpaolo
Torino
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando