Discussione: LiPo, note per l'uso.
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Vecchio 27 marzo 20, 17:05   #1280 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da Aism4n_69 Visualizza messaggio
No dai questo sarebbe troppo anche per me
Ho acquistato una combo esc-motore della vrx modello rocket racing da 120A e motore 10,5T tutto completamente da saldare.
Ho raccolto un po' di info in giro e mi sono messo a saldare tutto per bene, condensatori inclusi. (Quelli che ho scoperto essere la chiave di una buona accelerazione quando richiesto full gas in un piccolissimo periodo di tempo)
Non avendo comprato però anche la program card ho provato subito il tutto.
Morale della favola: ho acceso tutto, dato un paio di accelerate con la macchina alzata dal suolo e l'esc ha iniziato a fumare e scaldarsi un sacco. Tempo 2 secondi si sono dissaldati i condensatori dal circuitino e dai due fili rosso e nero e l'esc mi ha fuso un pezzo di tovaglia. Probabilmente è ancora caldo
Scherzi a parte, adesso non saprei proprio come capire se ho danneggiato in qualche modo l'esc e i due condensatori.
La batteria e il motore dovrebbero essere ok perché non hanno subito minimamente variazioni di temperatura però non sono assolutamente certo di nulla.
C'è un modo per fare un ceck a questi componenti?
Ah, giusto per sapere, il rosso e il nero dei due condensatori andavano saldati sul + e - dei due cavetti che vanno alla batteria?
C'è solo un motivo per cui ľesc può aver fumato a vuoto, un corto circuito sui cavi che vanno al motore. O hai il motore fuso o hai sbagliato qualcosa nelle saldature, sempre che l'esc non fosse difettoso alľorigine oppure che la meccanica abbia qualche problema e non sia proprio libera...
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