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Vecchio 14 febbraio 20, 14:31   #4 (permalink)  Top
Nick73
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Mi trovo con quello che dici. MA ho un dubbio ancora.

Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ciao, non corcordo e spiego perchè:

1) Il kero viene pompato nella turbina solo dopo che il gas innescato fa prendere un certo numero di giri alla turbina e quindi gira "secca" (non lubrificata in quel momento).

2) La turbina che esce di fabbrica potrebbe essere stata pre-lubrificata dal costruttore (immagino)
Ciao,
Mi trovo con quello che dici.
punto 1) : mi trovo.
punto 2) : mi trovo pure qui, potrebbero avere fatto cosi' in fabbrica.


Dopo la prima accensione, che avrebbe sfruttato la prelubrificazione, tutte le altre partenze sarebbero sempre a gas, come da te descritte.
E si fidano della lubrificazione data dal kerosene cosi' come e'.
E queste funzionano comunque senza problemi, a patto di volare con una certa frequenza.

Il problema, se ho capito, e' la questione del "anno fermo".
Magari si sono asciugati del tutto i cuscinetti.

Be', per la massima sicurezza non c'e' altro da fare che chiedere al costruttore della turbina, se gia' non ha scritto qualcosa nel manuale.

In attesa che qualche vero possessore di turbina si faccia vivo qui nel forum.

Guarda, chissa' se forse non e mai capitato a nessuno di tenere ferma una turbina tanto tempo.
IO , e ce la avessi . . . .ci volerei spessissimo !

Un saluto.
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"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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