Discussione: WLToys F959
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 19, 18:54   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Le lipo vanno conservate al 30% (qualcuno dice 60%) della carica se inutilizzate per lunghi periodi, circa 3,8V per cella. La definizione di "lungo periodo" è molto soggettiva. C'è chi le porta allo stato d'immagazzinamento (storage) la sera stessa dell'utilizzo, chi dopo qualche giorno, chi dopo una settimana (io faccio così, se non le utilizzo né il primo né il secondo finesettimana dopo la carica), chi dopo qualche mese. Sulle istruzioni di alcuni fornitori si parla di mesi.
Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Tutti sono concordi nel dire che vanno caricate e poi conservate in contenitori resistenti alla fiamma, si va dalle scatole di latta per le caramelle ai contenitori militari per munizioni. Io uso le scatole di caramelle per le piccole, anche più di una batteria per scatola, e tasche ignifughe per le grandi. Le varie scatole le tengo nella vecchia valigetta metallica di un trapano.
Ai Campi Flegrei non fa più caldo?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando