Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 19, 18:36   #176 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non credo, anzi ci sono alcune parti un po' raffazzonate.
Ma come dici giustamente, e' una fase sperimentale.
Ci sara' senz'altro una evoluzione sia dei modelli che del regolamento…. solo il provare e discuterne ( senza preconcetti ) potra' aiutare a trovare una strada accettabilmente corretta.

Perche' (come chiede il buon Truffo ) ?
Perche' no ? rispondo io
Il mondo e' fatto di prove e proposte dove ognuno trova quello che gli e' piu' congeniale.
Pensa solo allo sconcerto che aveva provocato la proposta del " Coup d'Iver " fatto da un direttore di una rivista di modellismo ; per non parlare di quando ho introdotto il logger in Italia per un nuovo modo di volare elettrico ( tralasciando insulti e critiche fuori luogo, i risultati si vedono anche grazie al lavoro di Pikemax )
Non chiamarla " categoria " …

Sergio
Sergio,

"categoria" serve ad evidenziare che ancora non è definito nulla e che si potrebbe pensare in modo autonomo a come indirizzarla
Muovetevi a cercare contatti e capire cosa si muove dietro.
in Cina c'è una classe di volo elettrico che usa degli f3k con il ventilatore che ha centinaia di concorrenti, l'idea è di convogliare investimenti là?
Insomma la cosa va approfondita a mio parere, intanto direi di stare attenti al nome perchè se sarà F5K forse in Fai va a finire sotto una altra parrocchia....chi ha dato il nome lo sa?

Si può e si deve far di meglio ma sono d'accordo con Truffo nel sollecitare a cercarne i motivi per la nascita di una nuova categoria, considerate che andrà a pescare nel bacino di chi fa già gare e che purtroppo è limitato.
il rischio di indebolire le categorie esistenti è elevato.

Per la F5J il tre fattori di successo principali sono questi:

+la semplicità concettuale, puoi provare con qualunque modello elettrico che hai a disposizione
+la possibilità di volare autonomamente da campi di piccole dimensioni
+l'enfasi sulle capacità di volare in termica dovuta al sistema di attribuzione del punteggio

Per la 5K quali saranno?

Un caro saluto, speriamo di vederci, è sempre un piacere.
pikemax non è collegato   Rispondi citando