Discussione: a320 aerosquare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 19, 16:59   #86 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Come vorrei fissare i motori .

Citazione:
Originalmente inviato da gio14 Visualizza messaggio

Hai già pensato a come fissare i motori alle ali??
Ciao,
rieccomi qua ;
Si, ho pensato, ma... ti spiego : i motori li devo fissare alla fusoliera , ai lati ;
sto facendo il LEarjet 35A, e ha 2 motori ai fianchi della fusoliera.

Avvito le flange delle ventole ad una piastra orizzontale di compensato di betulla, che fa parte della struttura castello motore insieme all'attacco alare e listelli orizzontali (scheletro di fusoliera.).

MA non basta : cosi' i motori "beccheggiano" (c'e' un condotto di scarico...), allora fissero' la parte terminale degli scarichi ad una barra orizzontale rigida (tiglio pieno), a sua volta solidale alla parte posteriore della fusoliera.

Vorrei esagerare : con una specie di controventatura, un cavetto (nylon ? acciaio ? Devo provare un po'...) che tiene tirate in tensione, verso il centro della fusoliera, le due flange esterne delle due ventole, con una giusta tensione, in modo da contrastare il peso stesso delle ventole, e la loro tendenza, sotto il peso e sotto le sollecitazioni, a piegare verso il passo il supporto a cui sono avvitate.

Si... lo so . . . .qualche foto vale piu' di 4 pagine piene....
E' che per ora non pubblicavo niente ancora, per una specie di scaramanzia, diciamo.

(Pero' le foto ce le ho tutte, sto fotografando tutto l'avanzamento del lavoro).

Un salutone a tutti voi.
A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando