batteria,alimentazione,carica,varie tensioni
ho bisogno di un consiglio; sto costruendo un dispositivo elettronico composto da moduli indipendenti,
ogni modulo deve avere la sua batteria che alimenta piu servomotori e motoriCC da 7.4 volt ad elevato amperaggio da 1A a 6A e la parte elettronica rispettivamente a 5V e 3.3V da 2A a 3A. l'autonomia di ogni modulo non importa che superi un ora di servizio...è abbastanza irrilevante..
il modulo principale ha una batteria da 12V, quando i moduli sono tutti connessi al modulo principale questi si devono alimentare/ricaricare sfruttando la batteria a 12V.
i moduli sono compatti e relativamente leggeri..( un pallone o una scatola da scarpe...alcuni più piccoli ma con meno assorbimento)
mi serve un consiglio sull'uso di batterie 18650 oppure Lipo2S e su un circuitino da acquistare per svolgere le operazioni di alimentazione in/out e ricarica...
il tutto è automatizzato tranne il collegamento fisico dei moduli alla batteria del modulo principale che avviene SENZA spengere i moduli...quindi la tensione che arriva deve essere abbastanza costante da non fulminarmi tutto... il modulo si sta scaricando..e viene collegato alla 12V...
Suggerimenti?
|