Citazione:
Originalmente inviato da BeckyLynch87 Ciao Eagle366, grazie mille per la tua risposta. Sapevo di trovarmi di fronte a un mondo complesso e di certo pochi giorni non bastano neanche per apprendere i primi rudimenti. Credo che per ora a mio figlio basti vedere che si muove, poi impareremo piano piano.
L'elicottero possiede l'interruttore sul lato. L'ho preso qui: https://www.ebay.it/itm/Wltoys-V912-...YS1u:rk:4:pf:0
Purtroppo ora non lo posso tirare fuori dalla scatola, c'è mio figlio nelle vicinanze, ma appena posso gli faccio una foto.
Ti ringrazio anche per i link che mi hai mandato. Avevo già visto quello per l'accensione e lo spegnimento di radiocomando ed elicottero, ma non quello per la carica della batteria. Scusa se esibisco ancora un po' della mia ignoranza. L'elicottero mi è stato fornito con un residuo di carica nella batteria. Lo devo fare scaricare completamente prima di metterlo in carica? (Mi sto facendo le stesse pippe del primo utilizzo di un cellulare). Da quel che ho capito, quando vado a caricare l'elicottero lo spinotto rosso che va collegato all'elicottero per chiudere il circuito è meglio che sia scollegato...
Ancora grazie | No...la lipo non deve scaricarsi mai completamente se no la puoi buttare...letteralmente...mi spiego: queste lipo non hanno nulla a che fare con le batterie dei cellulari, trattasi di due celle da 3,7 V ai polimeri di litio che assemblate in serie di fabbrica formano una lipo da 7,4 V...questa tensione che puoi controllare con un tester e quella che deve avere la lipo all'incirca dopo un volo e se rimane tale puoi non utilizzare il modello e conservarlo per qualche mese in attesa di belle giornate...questa tensione e chiamata " storage ". Lo spinotto rosso io lo scollego cmq (anche se l'heli è dotato di interruttore) ed estraggo la lipo dal muso dell'heli per caricarla a parte faccio questo per una questione di sicurezza. Queste lipo se scendono sotto i 6 V circa di carica si guastano e non serve ricaricarle. Questo modello di heli come tanti e dotato di un sistema di protezione che durante l'uso quando si accorge che la lipo scende sotto i 7,4 volt toglie alimentazione ai motori...ma stai tranquillo il modello non precipita perché ti sarai accorto molto prima della mancanza di potenza. Leggi questo thread... http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
PS: non serve una foto, il link basta e avanza mi serviva o l'uno o l'altro...
Ultima modifica di Eagle366 : 16 dicembre 18 alle ore 12:51 |