Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 18, 19:12   #1 (permalink)  Top
Karayatwo
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Juliet II Acro Elettrico 1m - Build Log

Ciao a tutti,
rieccomi per condividere i progressi con il mio prossimo aereo. Si chiama Juliet II e come il primo e' un acrobatico elettrico di circa un metro di apertura alare.
Per quanto avessi mille idee per migliorare il primo progetto (disegnato 20 anni fà, e che potete vedere QUI ), non era in programma di realizzare una nuova versione, specie con il Beech che stavo già disegnando (vedasi QUI ).
E invece proprio per imparare e testare alcune cose prima di usarle sul beech son finito a progettare questo. Ovviamente si noterà che una delle cose che volevo provare a fare erano delle centine in sandwich carbonio e balsa, sia per vedere se venivano resistenti e leggere come speravo, sia per imparare a farle e testare gli incollaggi.
Quindi si, la struttura è sovrabbondante e si poteva risparmiare prezioso carbonio, ma in questo caso per me era più importante il processo del risultato.



Come per il Beech, il progetto è stato fatto tutto in 3D, e poi tagliato con il traforo elettrico, ma è teoricamente pronto da tagliare al laser.
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando