Discussione: Aeromodello F3A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 18, 08:53   #2 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Dopo una discretamente lunga assenza dal forum, eccomi qua a pensare al prossimo aeromodello. Mi piacerebbe costruire un aeromodello acrobatico, stile F3A vintage, carrello retrattile triciclo e motore da 10cc con scarico posteriore.
Vorrei costruire qualcosa totalmente in legno, configurazione ispirata al Galaxy.. dunque vorrei chiedervi alcune informazioni sulle dimensioni di massima da rispettare, ad esempio:
-Apertura alare(pensavo tra i 160 e i 170 cm), lunghezza fusoliera, dimensioni piani di quota, larghezza massima della fusoliera (intorno ai 10 cm potrebbe essere una buona idea?, altezza.
Inoltre vorrei chiedere qualcosa relativamente a quanto concerne l'installazione dei carrelli retrattili meccanici (dispongo di una vecchia terna Eurokit), che tipo di servocomandi utilizzare, qualche malizia di installazione.
Secondo inoltre: mi sapreste consigliare un po' di spessori della balsa da utilizzare? Soprattutto per la fusoliera, ma anche per quanto riguarda il rivestimento dell'ala (appunto vorrei ricoprirla tutta) in balsa(pensavo a un 2mm) oppure obeche(da 1mm), ammesso che sia ancora reperibile (possibile dalla Amati?).
EasyCNC ha diverse proposte, Galaxi, Komet e Mach1. Ho avuto modo di provare sia il Komet che il Mach1, volano benissimo e si costruiscono senza particolari patemi.
Buon divertimento
Valerio
Valerio Ceccherini non รจ collegato   Rispondi citando