Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 17, 21:06   #114 (permalink)  Top
elicottero78
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
io credo che di metallo non se ne parla di tagliarlo......ma però io non ho provato,considera che il piano di appoggio che è un nido d ape in alluminio....non viene nemmeno scalfito.

il nastro adesivo era la prima modifica che ho fatto di fretta perchè c erano spifferi di fumo e non avevo il silicone in quel momento...poi ho scoperto che gli spifferi erano da per tutto .......lamiera saldata a punti......ormai rimane cosi.....appena incomincia a rovinarsi,lo tolgo e metto il silicone

il milliamperometro ho preferito metterlo nella scatola.......se un giorno avessi bisogno di qualche altro pulsante o sostituire il milliamperometro con un altro di forma diversa....sostituisco il coperchio.....comunque ho preferito non bucare la lamiera... i truccioli di ferro vicino all elettronica.....non mi garbava.
il milliamperometro mi serve per controllare l assorbimento del tubo che non deve superare i 21 mha e anche per accorgermi in futuro se passa corrente in caso si rompe qualcosa.......con 20000 volt non mi va di controllare con il tester.
Digitale è bello.....mi ricordano alcuni torni cnc di 25 anni fa.

Lan wifi non l ho provata.....per ora non ne ho bisogno.comunque durante le lavorazioni è meglio stare in zona......rischio minimo di incendio.....tipo tagliando il cartone,foglio di carta.a me non è mai successo,ma in inghilterra a uno è bruciato mezzo macchinario mentre se ne è andato a mangiare.

l altezza della z ora non ricordo,ma se non ricordo male è 200mm

scusami se non rispondo subito ma sto cercando di disegnare un quadricottero da tagliare al laser perchè quello stampato in 3d....si è spezzato.....lo voglio fare con il compensato da 4 mm.....ne ho trovati mille in rete,ma sembrano dei tralicci a mo di vecchi ponti della ferrovia oppure piatti come dei tavoli da cucina........ho il 70% di cervello occupato mentalmente a crearne uno DIVERSO,ma devo considerare spazi e che non si spezzi all istante......

dimenticavo.......sto usando il 70% dell unico neurone che mi è rimasto
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando