Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 17, 22:10   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
tu che sei un precisino nel sistemare i cavi e l elettronica.........questo milliamperometro messo in questa scatoletta l ho tagliata con il laser, ho dovuto fare n2 fori per il fissaggio viti dall interno e un foro piu largo per il corpo dell milliamperometro......
pultroppo non è perfettamente al centro.....ha fatto un po di puzza disgustosa durante il taglio ma è uscita bene.......se mi fossi impegnato di piu avrei potuto anche inciderci sopra qualcosa.......ma il seguito di questa esperienza te la lascio finire a te.......quando avrai il laser
Icone allegate
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese-milliamperometro-per-laser-co2.jpg  
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 01:36   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ho provato a far leggere al laser altri formati di gcode per fresa cnc,ma non li trova nemmeno
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 09:20   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Grazie Marco le foto sono state molto utili.

Sopratutto quella con la Sedia e Rivista su

E quelle con il pachetto di sigarette sulle pompa ed aspriatore che viste nelle foto
delle inserzioni credevo fossero molto piu grandi.

Mi hanno fatto capire meglio le proporzioni della Macchina esternamente
quindi prende lo spazio diciamo come 4 sedie messe due e due di faccia
Notato anche la cosa che è carrellata su ruote quindi magari si puoi mettere
in un angolo e piazzare meglio per lavorare quando serve.

Come altezza max dei pezzi quando è
Si quella lavorazione a me capita spesso d' incidere le scatole in plastica elettriche
e sai la noia solo per piazzarle fissare e i trucioli di plastica che vanno in giro da pertutto quello che capisco la grande comodità del laser e quella che basta poggiare il pezzo non serve fissarlo e una cosa che hai gia detto se sbagli non hai frese da 5 e piu € che si rimpono in un non niente

Ovviamente metalli anche qualche decimo d' alluminio me lo scordo
che lo taglia esatto ?

Per fortuna nel mio LAB avendo pensato alla TGA ho gia un tubo da 120 che esce fuori per il tetto con doppia curva rovesciata quindi per escpulsione fumi dovrei essere gia OK il al tuo posto non avrei usato quel tremendo nastro pacchi ma un piu elegante termoretraibile o nasto americano grigio da 100 che volendo è anche verniciabile

Domanda ma è utile avere il MilliAmperometro perche non hai inscatolato direttamente sulla Lamiera della Macchina non era meglio una Digitale o ti piacevas il fascino dell' Analogico ?

La connesisone di Rete quindi volendo ci puoi collegare uno di quei moduli LAN WiFi
o Router e la cosa Figa e comandarla da remoto hai già provato ad usarla via LAN ?

Grazie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 22:06   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
io credo che di metallo non se ne parla di tagliarlo......ma però io non ho provato,considera che il piano di appoggio che è un nido d ape in alluminio....non viene nemmeno scalfito.

il nastro adesivo era la prima modifica che ho fatto di fretta perchè c erano spifferi di fumo e non avevo il silicone in quel momento...poi ho scoperto che gli spifferi erano da per tutto .......lamiera saldata a punti......ormai rimane cosi.....appena incomincia a rovinarsi,lo tolgo e metto il silicone

il milliamperometro ho preferito metterlo nella scatola.......se un giorno avessi bisogno di qualche altro pulsante o sostituire il milliamperometro con un altro di forma diversa....sostituisco il coperchio.....comunque ho preferito non bucare la lamiera... i truccioli di ferro vicino all elettronica.....non mi garbava.
il milliamperometro mi serve per controllare l assorbimento del tubo che non deve superare i 21 mha e anche per accorgermi in futuro se passa corrente in caso si rompe qualcosa.......con 20000 volt non mi va di controllare con il tester.
Digitale è bello.....mi ricordano alcuni torni cnc di 25 anni fa.

Lan wifi non l ho provata.....per ora non ne ho bisogno.comunque durante le lavorazioni è meglio stare in zona......rischio minimo di incendio.....tipo tagliando il cartone,foglio di carta.a me non è mai successo,ma in inghilterra a uno è bruciato mezzo macchinario mentre se ne è andato a mangiare.

l altezza della z ora non ricordo,ma se non ricordo male è 200mm

scusami se non rispondo subito ma sto cercando di disegnare un quadricottero da tagliare al laser perchè quello stampato in 3d....si è spezzato.....lo voglio fare con il compensato da 4 mm.....ne ho trovati mille in rete,ma sembrano dei tralicci a mo di vecchi ponti della ferrovia oppure piatti come dei tavoli da cucina........ho il 70% di cervello occupato mentalmente a crearne uno DIVERSO,ma devo considerare spazi e che non si spezzi all istante......

dimenticavo.......sto usando il 70% dell unico neurone che mi è rimasto
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 14:59   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Question

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
il milliamperometro mi serve per controllare
l'assorbimento del tubo che non deve superare i 21 mha
Perche che succede se superi i 21mha ?
Domanda l' elettronica non fa controlli di sicurezza se è cosi vediamo se esiste qualcosa magari con arduino che superata la corrente di targa stacca
o dimunisce la potenza in automatico?

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
l altezza della z ora non ricordo,ma se non ricordo male è 200mm
Be 20Cm non è male certo non c'entra una valigia dentro da incidere ma molte cosette sono lavorbili

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
scusami se non rispondo subito
Ci mancherebbe scusami tu per la miriade di domande

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
ma sto cercando di disegnare un quadricottero da tagliare al laser perchè quello stampato in 3d....si è spezzato.....lo voglio fare con il compensato da 4 mm.....ne ho trovati mille in rete,ma sembrano dei tralicci a mo di vecchi ponti della ferrovia oppure piatti come dei tavoli da cucina........ho il 70% di cervello occupato mentalmente a crearne uno DIVERSO,ma devo considerare spazi e che non si spezzi all istante......
Bello interessante 4mm è un bello spessore cosa che non avevo chiesto
Ma volendo anche con piu passate fino a che spessore di multistrato si taglia ?

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
dimenticavo.......sto usando il 70% dell unico neurone che mi è rimasto


Oggi sto facendo spazio in lab per vedere se in caso riesco a farla entrare
E mi sono ricordato una un difetto del mio lab il telaio della porta e largo solo 77Cm

Quindi domanda quando è larga la CNC in Oggetto ?

E possibile smontare parti del carter senza toccare allineamenti in caso superasse
i 77Cm di largezza ?

Perche cambiare porta tagliare il muro inizia a divetare una cosa troppo complessa

Grazie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 19:18   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
dopo i 21 mha il tubo si distrugge.......questo per il tubo da 60w.
questa misura l avevo letta sui forum stranieri..........un tubo serio laser ha su di se un etichetta che indica i mha max........ma il mio non cè l ha ed è per quello che ho cercato in rete.......molti alzavano la potenza massima impostata in fabbrica sperando di tagliare di piu,invece si sono ritrovati con il tubo spezzato.........

ti ricordi che ho la potenza massima dell alimentatore al 50%?
tramite milliamperometro...con questo limite il mio tubo scopro che assorbe al massimo 21 mha.....perfetto.

io ho tagliato con una sola passata 10mm di compensato.ma andando piano...ma esce bruciato......non ho ancora provato a fare piu passate,ma di sicuro esce bene a velocità e potenze giuste.

la macchina è larga 860mm quindi devi togliere solo le gambe come ho fatto io.....guarda il video a 6:57 minuti in poi

__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 00:45   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
dopo i 21 mha il tubo si distrugge.......questo per il tubo da 60w.
Azz del tipo che si scalda troppo e il vetro del tubo si
spacca capito

Grazie del Info buno a sapersi il tuo Co2 è rafredato a luiquido esatto la vaschettae è smerpe dentro la machcina cosa hai usato come luido comune H20 o quello dei rediatori ?

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
io ho tagliato con una sola passata 10mm di compensato.
ma andando piano...ma esce bruciato......non ho ancora provato a fare piu passate,ma di sicuro esce bene a velocità e potenze giuste.
Capito ovviamente potenze giuste intendi semrpe sotto i famosi 21mha
Scusa pero una cosa ancora non ho capito se alimentatore è tarato al 50% a quel punto perche non tararlo al 49% cosi si dorme tranquilli che anche se settato alla massima potenza non supera i famosi 21mha ?
Che tipi di materiali e spessori hai tagliato fino ad ora hai anche tagliato MDF e Mulsitrato e Gomma la vetronite dei classici PCB la taglia o fora ?
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
la macchina è larga 860mm
Si questo ho letto nel inserzione
Package Dimension (L/W/H): 1240* 930*1030 (mm)
Machine Dimension (L/W/H): 1150*860*970(mm)
Per questo ti ho chiesto se si monta per farla diventare piu piccola
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
quindi devi togliere solo le gambe come ho fatto io.....guarda il video a 6:57 minuti in poi
Azz ottimo
Mi ero perso questo tuo video quindi svincolando la macchina dal carro modile quando sarebbe in altezza sono sotto i 77Cm ?

Curiosità ma tu a questa cosa ci avevi pensato prima o ti sei reso conto
all' arrivo della macchina che non passava dalla porta ?

Io non ci stavo quasi pensando mi è venuto in mente mentre facevo spazio nel lab per vedere se riesco a trovare un posto per questa CNC Laser Co2 e mi sono trovato che un tavolo che ho costruito direttamente nel lab ovviamente non esce dalla mia stetissima porta

Ultima modifica di saviothecnic : 27 febbraio 17 alle ore 00:55
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 02:43   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
uso acqua distillata.....per il ferro da stiro.

non ho problema di impostare la macchina al 49%......perchè come avevo scritto prima il fascio laser dopo il 30% di potenza alimentatore....non taglia piu niente,crea solo un taglio leggero ma a cono.....
per ora ho tagliato,pelle,compensato da 4mm,delrin da 4mm,plexyglass da 3mm,scatola elettrica,polistirolo,depron da 6mm,polistirolo da 40mm(uscito male),carta,cartone,goma eva.

la gomma viene solo incisa,vetronite non ancora provata,l mdf....non l ho tagliato,ma in rete lo hanno tagliato in tanti.


se smonti le gambe sei ben sotto i 77 cm.domani misuro macchina e gambe in altezza...poi ti dico....

lo sapevo gia che avrei dovuto smontarla per farla passare dalla porta......ero terrorizzato di buttare via 2000 euro che quasi 1 mese prima di comprarla avevo gia incominciato a spulciare tutto in rete.......tra forum stranieri e youtube per avere piu informazioni possibili.......sapere le esperienze di varie persone che l avevano già comprata e usata.
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 02:46   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
hai gia guardato qualche articolo sul mio sito......
tipo questo

LASER CO2 60W 700X500 EBAY CINA (INSTALLAZIONE) | SMANETTONE CNC
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 15:42   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
uso acqua distillata.....per il ferro da stiro
Ok ho letto che forse conviene aggiungerci un po di candegina cosi resta sempre limpida e non si formano alghe poi non so se magari forse è meglio usare tipo il liquido angigelo x auto metti che nella tua zona la notte gela si potrebbe spaccare il tubo
io non mi fiderei a lasciare solo H20 distillata nel circuito
Per caso ti musiri la temperatura del H20 che gira nel tubo ?

Anche questo modello è interessante misura 40 Centrimeti per un metro
d' Area di lavoro e entrerebbe nella mia porta senza smontare niente.
Ma costa un botto la spedizione
Inoltre elettronica mi sembra meglio la tua anche se qui nettamente migliore
il circuito di refraddamento tubo

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
non ho problema di impostare la macchina al 49%......perchè come avevo scritto prima il fascio laser dopo il 30% di potenza alimentatore....non taglia piu niente,crea solo un taglio leggero ma a cono.....
per ora ho tagliato,pelle,compensato da 4mm,delrin da 4mm,plexyglass da 3mm,scatola elettrica,polistirolo,depron da 6mm,polistirolo da 40mm(uscito male),carta,cartone,goma eva.
la gomma viene solo incisa,vetronite non ancora provata,l mdf....non l ho tagliato,ma in rete lo hanno tagliato in tanti.
Ottimo lo strumento che ha messo è questo vero non ho capito dove lo colleghi
è un DC quindi non lo colleghi a monte del alimentatore e dove hai collegato ?

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
se smonti le gambe sei ben sotto i 77 cm.domani misuro macchina e gambe in altezza...poi ti dico....
Ok perfetto grazie attendo info sulla misura esatta cosi mi regolo

Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
lo sapevo gia che avrei dovuto smontarla per farla passare dalla porta......ero terrorizzato di buttare via 2000 euro che quasi 1 mese prima di comprarla avevo gia incominciato a spulciare tutto in rete.......tra forum stranieri e youtube per avere piu informazioni possibili.......sapere le esperienze di varie persone che l avevano già comprata e usata.
In questo mi sento fortunato che hai gia presa tu almeno posso chiedere info ad un connazizonale e non stentare a capire e prendere info da non connazizonali

P.S No prima avevo visto solo alcuni tuoi video ed articoli
Mentre ora mi sto girando tutto il tuo sito leggendo gli articoli e vedendo i tuoi video per capire meglio Complimenti veramente una bel lavoro utile alla comunità
Di smanettoni come noi

Due cose hai pensato di misurare la temperatura della vaschetta e in caso
rafreddare il liquido con una cella peltier ? Credo sia utile tenere bello fresco il tubo
Oltre che a verificare il suo consumo che non superi i 21mha

Altra cosa ho visto hai messo la terra alla pompetta aria non so se sia corretto se era un alimentatore a doppio isolamento simbolo due rettangolo concentrici non va messo a terra hai verificato che il tuo impianto fino alla presa almeno ha montante di terra da 4mm^2 ? Ha verificato misurato che tutte le parti della machcina sia connesse a terra se machcine cinesi si perdono per i ponticelli intenri per interconnettere la terra.

P.S ho letto che hai comprato la CNC Laser tramite proposta d' acquisto
a quando sei risucito a scendere rimandendo su Ebay ?

Sto cercando di rimanere sullo stesos store dove hai comprato tu almeno so che con te è stato puntuale e veloce e 0 dogana
Inoltre lo vedo molto disponibile oggi mi ha inviato il PDF del manuale della CNC

Grazie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 15:42
Vorrei costruire o comprare una macchina co2 laser nicolalapietra CNC e Stampanti 3D 1 30 dicembre 14 09:44
Nuova radio cinese su ebay T810 2.4GHZ 8ch DriftBoy Radiocomandi 12 28 febbraio 11 15:51
motore da 60W. che modello? ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 aprile 08 00:06
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002