Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 16, 21:35   #6183 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Allora alcune cose risolte:
Mi confermate:nel parametro divisore che valore dobbiamo mettere?
Per il magnete nella sezione governor (schermata 12 wizzard) si deve rivelare qualcosa girando il motore a mano?
Perché non dà segnali sul brain (motore mosso a mano).
Grazie
Il divisore come spiegato nelle istruzioni, è il numero di poli magnetici dei motori elettrici (il numero si trova o nel manuale del modello, o nel foglio istruzioni del motore elettrico o su internet) diviso per due perché i magneti all'interno della cassa dei motori elettrici vengono montati/incollati alternati con direzioni magnetiche opposte di conseguenza i poli magnetici dei motori elettrici sono sempre in numero pari. Una metà in una direzione, l'altra metà in direzione (magnetica) opposta.

Nel tuo caso, visto che parli di servocomando del gas, immagino si tratti di un modello a scoppio (nitro), in tal caso è il numero di magneti letti dal sensore magnetico. Di solito, per ragioni di bilanciamento, si montano due magneti ma sempre in direzioni magnetiche opposte uno rispetto all'altro e dal sensore ne viene quindi letto solo uno. Perciò nel tuo caso se è un "nitro" come credo di aver capito, devi lasciare 1 e togliere la spunta dalla casella "Il motore è elettrico".

Per la tua seconda domanda ti ha già risposto da un po' Klaus Thane (Kthane) su HeliFreak comunque, ruota il motore fino a quando il magnete si posiziona sul sensore e verifica che nella penultima casella "Magnete rilevato" appaia un segno di spunta. Oppure (più facile) usa l'avviatore elettrico senza accendere la candela e il motore. In questo caso, se il sensore funziona dovresti anche iniziare a vedere nei numeri (pur se di basso valore) nell'ultima riga "Velocità attuale".

Ultima modifica di m.rik : 23 dicembre 16 alle ore 21:43
m.rik non è collegato   Rispondi citando