Discussione: Tundra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 16, 10:35   #51 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio Calcaterra Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli. Stavo pensando di acquistare il Tundra per poterci volare in versione idro. Qualcuno lo ha provato a mare? Abito in una splendida località balneare, Scilla, a due passi dalla spiaggia, e spesso il mare è veramente calmo. Mi viene voglia di volare, sopratutto se penso che per andare al campo devo farmi 50 km...Grazie a chi mi risponderà. P.S. qualcuno, volendo può consigliarmi anche un altro modello idro elettrico? Stessa fascia di prezzo ma anche con apertura alare maggiore. Grazie

Fabio
Attenzione che un modellista che conosco, appassionato di idrovolanti, mi ha detto che per usarli in mare ci vogliono particolari accorgimenti per proteggere meccanica ed elettronica (servi stagni, ricevente in guscio protettivo, ESC stagno) perchè la salinità è aggressiva sui circuiti elettrici ed elettronici.
E poi come la mettiamo col regolamento ENAC che vieta l'uso degli aeromodelli in zone popolate?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando