Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 16, 21:27   #3 (permalink)  Top
mazzand
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Saluti a tutti
Come da titolo al campo stiamo discutendo sul baricentro del modello in questione dato che alcuni dicono che le indicazioni sul manuale non sono poi così corrette.
Io ho montato una Frank 160 (un pò troppo è vero) ma alcuni di noi volano con la 140 (stessa turbina) e si trovano bene
Il punto ora è questo. Fatte le prove mi ci vogliono ben 1.2 kg in punta. Teniamo presente che non ho i portelli e relativi servi. Due batterie 2.2. 2s e una 4200 per la turbina.
Ho posizionato il baricentro a 12.5 centimetri dal bordo alare.
Consigli?
Grazie
ciao, dovrebbe essere quello da 240 cm giusto?
ci volo da oltre un anno e quasi 150 voli. ho volato all'inizio e per molto tempo con il baricentro al centro della baionetta principale. in pratica lo appendi con la corda sulla baionetta. poi puoi arretrare man mano di circa 1 cm finche' non ti trovi bene.

sul mio ci sono 500 gr di pallini da caccia resinati sulal punta. pero' subito dietro il carrello ho due celle da 4000 per la radio e una sempre da 4000 per la turbina. quindi il conto potrebbe tornare. i carrelli sono gli electron 50 che pesano parecchio

a vuoto pesa 18.5 kg e al decollo quasi 23 kg. ho sempre volato con la jetcat RX 140 fino a quando la ho consumata. ci ho messo per qualche tempo una Frank 180 depotenziata di 10000 giri ma andava ancora troppo forte. ora vola con la Kingtech 140.
grande modello. una favola da atterrare. al pitot atterra sui 60-65 orari.
mazzand non è collegato   Rispondi citando