Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 16, 21:25   #44 (permalink)  Top
icotorre98
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non ci sono molte discussioni relativamente agli evolution a benzina sul barone, evidentemente non hanno preso molto piede.
Leggiti bene questa:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tion-10gx.html
qui qualcuno ha avuto problemi alla gabbia del cuscinetto a rulli.
Io ho un evolution gx15 a benzina senza pompa; il motore funziona bene ma è pesante e, non avendo il carburatore a pompa, ha una carburazione non troppo stabile oltre che, cosa antipatica, fortemente dipendente dall'assetto di volo. In picchiata si spegne!! In atterraggio, dopo aver decelerato, tende a spegnersi se non uso certe accortezze.
Io sul mio 15cc ho già bruciato circa 5 litri di benzina e sembra non avere ancora i problemi lamentati nella discussione che ti ho linkato.
Devo dire che spendere quasi nulla in miscela è veramente una goduria ma, su queste cilindrate, non credo che valga la pena sacrificare peso, ingombri e prestazioni per quello.
Il piccolino della evolution è, forse, l'unico piccolo benzina che val la pena prendere in ragione del suo ridotto peso che non lo porta fuori stazza e non ti aumenta sensibilmente il peso complessivo del modello. Considera però che, di serie, ha una marmittona a siluro e non un più discreto scarico a barilotto o tipo pitt. Inoltre consiglio fortemente la versione con carburatore a pompa.
Al campo un amico ne ha acquistati diversi ma li ha rivenduti assieme ai modelli molto presto perciò non ho informazioni di prima mano riguardo alla longevità.
Grazie mille, pensavo di prendere quello con la pompa, dato che il modello e un acro. Pero mi spaventa il peso, con tutto quell' ambaradam di centralina che pesa un botto , per poi non parlare della batteria nimh che gli dovrei mettere per alimentarla.
Una domanda un po stupida, ma vorrei sapere qualcosina di piu in riguardo, poi mi dileguo, perche sono gia fuori discussione...
E possibile farlo andare con la candeletta os g5 di cui se n' era gia parlato? La testa la puo accogliere senza problemi?
Se si puo fare sarebbe perfetto, mi risparmierei un po di peso ed avrei piu praticita' d' uso

Grazie e buona serata
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando