Citazione:
Originalmente inviato da PEPPUS qualcuno potrebbe consigliarmi un motore a benzina da poter adattare su un trex 600 n. |
Ciao Peppus,
penso, come primo suggerimento, che dovresti chiedere ai moderatori di spostare questa discussione nella sezione "elimodellismo gasser e turbine"; lì potrai avere consigli e suggerimenti da persone addentrate nel mondo degli ely a benzina.
Ti consiglierei, poi, giusto per addentrarti un po' nelle problematiche dei gasser, di dare un'occhiata alla mia discussione "
http://www.baronerosso.it/forum/elim...asser-316.html ", nella quale vengono delucidate tantissime soluzioni di motori funzionanti a benzina.
Io ho tre Trex 600 gasser, ed in essi al momento ho montato un DLE 20cc, Uno Zenoah G2/99 da 23 cc, ed uno Zenoah G240 RC da 23 cc, modificato a 29 cc.
Non sono modifiche semplici da realizzare, perché ti portano ad affrontare diverse problematiche in base al motore montato. Il Mintor, che ti è stato precedentemente suggerito, non è adatto agli ely, perché nasce come motorizzazione da aereo; come pure il DLE mio, che infatti soffre problemi di surriscaldamento, raggiungendo temperature anche oltre i 140°. Inoltre, motorizzazioni così pesanti ti obbligano ad adeguare opportunamente la trasmissione primaria (frizione, pignone, corona, ventilatore ecc.). Nella discussione che ti ho suggerito troverai tutto ciò che dovrai conoscere, con molti dettagli fotografici, suggerimenti, pro e contro, report e statistiche. Buon lavoro.