Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 15, 19:44   #6 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
le ventoline funzionano tranquillamente a 12 v ma anche con un trasformatore da cellulare a 5 v girano abbastanza. Credo che il terzo filo serva per ridurre la velocità in avvio. Quel termostato è una cosa di lusso per 15 euro si può fare! il termostato da scaldabagno lo trovi anche dall'elettricista per 3 o 4 euro. La temperatura di catalizzazione non è affatto critica.
Inoltre visto che seguo la discussione da tempo ti consiglierei di cercare una matassina di acciaio armonico da 0,20 o 0,25 che costa molto meno del NICR (chi ha cominciato con i telecontrollati ne sa qualcosa). Io ho la fortuna di trovarlo dal ferramenta vicino casa e mi trovo molto meglio.
Infine, tutti, sia il Ni che l'acciaio se diventano rosso vivo si ossidano e rischi che si spezzino a metà di un taglio. Con l'acciao che costa poco mi permetto il lusso di cambiarlo spesso.
Bonnes découpés come dicono oltr'alpe

Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ma le ventoline del PC che ho trovato dentro i miei laptop sono a 3 cavi, non è che siano Brushless?
Scaldabagni vecchi non ne ho.. Andare alle isole ecologiche qui ti guardano di nero.. Già mi hanno rugnato per i compressori da frigo che mi servivano per la pompa a vuoto.

Inviato da smartphone

favonio non è collegato   Rispondi citando