Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Ah, ok... capito... molto interessante!
Il motivo dell'eslosione della pale in volo non saprei spiegartelo...in effetti è strano che saltino tutte e due le pale contemporaneamente!
Per il fenomeno del fluttering, mi sà che il problema è la flybar.
Mi spiego meglio; in un aereo, quadricottero o un elicottero flybarless, i comandi che vengono dati ai servi sono quelli che fanno effettivamente muovere i modello.
In caso ti un elicottero con flybar i servi comandano il piatto, però durante il volo la flybar effettua una correzione automatica tra il piatto e le pale.
Nel tuo caso se la stabilizzazione dell'elicottero la fai con il cc3d di ritrovi in un sistema dove sono presenti due processi di regolazione in serie...
In pratica se l'elicottero deve eseguire una correzione, questa verra elaborata dal processore ed eseguita, ma nel frattempo la flybar stà già eseguendo una correzzione...
In pratica cc3d e flybar si rincorrono a vicenda per correggere lo stesso errore...
Spero di essermi spiegato bene... |
Spiegazione interessante. La trovo corretta e logica. Spiegherebbe il fluttering, un susseguire di correzioni. Però posso diminuire la sensibilità dei giroscopi e degli accelerometri al di sotto del punto di intervento della flybar, quasi spenti insomma. Che ne pensi?