Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 15, 23:37   #36 (permalink)  Top
Flying Wiley
User
 
L'avatar di Flying Wiley
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
Eventualmente

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ci tengo a precisare che nella riunione di Cremona tutti indistintamente hanno considerato che una gara ad handicap non è interessante ed anche io sono questo parere.

Questa è stato il motivo per cui si è deciso di limitare la gara ad un solo tipo di modello e, visto che la categoria con più partecipanti è la S, si è scelta questa. Ci tengo a precisare che gli L presenti erano 3.

Oggi sono convinto che la scelta è stata più che giusta e credo che si stia risvegliando in tanti la voglia di costruire o assemblare un 3 metri.

Ho sempre volato con modelli L, ma questo negli anni non mi ha limitato nella costruzione di modelli realizzati con le mie convinzioni e capacità a alla prospettiva di nascita si nuove categorie, come
- la 1,5 metri prospettata da Pers, poi mai partita,
- la 2 metri prospettata da Ruina, morta dopo poche gare,
- la stessa S Autonomy (ho partecipato a Cremona con un modello autocostruito, quello che si vede in foto in atterraggio)
....e mi sono veramente divertito a costruirli.

Sono appena di ritorno da Leroy Merlin dove ho acquistato 3 belle lastre di polistirolo estruso per farmi un'ala di un nuovo S e sono soddisfatto del progetto che ho già tracciato sul tavolo da lavoro (non faccio disegni) e non vedo l'ora di partecipare alla prima gara di Autonomy del 2016 per verificare il progetto. Avrò forse più soddisfazione se ottengo dei risultati, ottenuti con una macchina tutta mia.

Questo credo sia un aspetto unico della formula Autonomy di oggi che limita agli S (qualsiasi sia il regolamento adottato) , mentre nella L credo sia impossibile o quasi realizzare un modello vincente senza ricorrete ai super modelli e sborsare migliaia di euro.

Siamo un gruppo che democraticamente si è espresso così a Cremona, che si vogliono divertire in modo diverso, direi coniugando costruzione, messa a punto e gara
La L ha solo messa a punto e gara, manca la costruzione che evidentemente intriga molto gli S.

Qualcuno dice che siamo nostalgici, io dico che siamo semplicemente tradizionalisti e non è un demerito, siamo amanti del balsa, polistirolo, fibra e resina, non crocifiggeteci!

Paolo
Gent.mo

Perdonando il mio ardire.... e premesso che sono un fautore della costruzione.... non si pensa così di discriminare chi invece non ne ha le capacità..voglia...tempo e comunque gli faccia piacere partecipere ad un circuito di gare e manifestazioni di tale portata....
Magari, come è stato fatto per l'f5j promo si potrebbero introdurre dei fattori correttivi tali da non escludere nessuno ....S L autocostruiti e in stampo... più si è più ci si diverte e si cresce...
In Sardegna stiamo stismo cercando di promuovere la categoria, prendendo spunto da quella nazionale, ma cercando di allargare le maglie.... altrimenti saremo in 2 a partecipare...
__________________
Vola solo chi osa farlo
Flying Wiley non è collegato   Rispondi citando