Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 15, 02:47   #190 (permalink)  Top
I-MACS
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
beh si.. l'estrusore originale effettivamente è un po' scarso.. non sopporto quel nozzle..
cmq l'ho stressato abbondantemente, provando svariati filamenti (anche caricati carbonio) a temperature mai inferiori ai 230°..

Io sono dell'idea che la macchina in questione può rendere ancora di più, magari in termini di accelerazioni e velocità complessive, riducendo quel mattone del carrello estrusore; quindi, visto che neccessitavo di cambiare il nozzle (ed estrusore che nn mi piace), sto convertendo la stampante da direct a bowden.. sperem ben!!

Cmq ottima osservazione quella di tenere la velocità fissa sulla ventola di raffreddamento.. ovviamente il discorso è valido solo per le ventole dirette al corpo freddo dell'estrusore..

una curiosità, hai forse messo mano, tu o i tuoi amici, ai driver? hai modificato il Vref..
te lo chiedo solo perchè non sono mai riuscito a trovare informazioni sui motori.. nn so quanti A possono assorbire e a quanti V posso mettere sui driver.. io ho azzardato un aumento di 0.8V su ciascun driver, ma non vorrei rischiare il fungo atomico nel caso aumento troppo il Vref..
Ciao!

sicuramente c'è tanta massa da muovere sul carrello..ma diciamo che è un aspetto che non voglio affrontare..come detto stampo lentamente e gli spostamenti li faccio a 130mm/s e per ora va bene.

con la ventolina sempre a palla sulla parte fredda mi trovo bene e sono libero di regolare la ventola posteriore che spara sul pezzo, potendola spegnere nei primi strati.

Un parametro che ho diminuito sul firmware è stata l'accelerazione che ho portato da 3000 a 1000 nel menu MOTION..ha smesso di ballare come una lavatrice in centrifuga con i piedi non livellati

I driver non li ho toccati..chi mi ha dato una mano possiede stampanti fatte da zero e di sicuro hanno dato attorno pure ai driver..ma sulla mia no..io finchè il sistema va bene non lo tocco

Saluti

Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK-img_1480.jpg

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando