Certo,analisi ineccepibile e realistica.Scusa se mi permetto di darti del tu, hai ragione e le cose stanno effettivamente cosi. E' per questo motivo che ho gia' deciso, con sommo dispiacere, di smettere con questo hobby!!!. Smettero' inoltre altre mille cose pericolose come andare in auto, prendere l'aereo, il bus ,il metro', mangiare troppo, uscire la sera...........ecc. ecc. ecc.( Non e' polemica con te ma con la nostra societa' !!!!)
Mi chiudero' in casa sperando che non venga il .....terremoto !!!
Ma accidenti, non potevano costruire le abitazioni antisismiche !?!?!?
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Il realismo non incoraggia e non condanna, si limita a prendere nota. In termini di INCIDENTALITA' non credo che i multicotteri siano peggio di più "rispettabili" modellismi.
Un tedesco è morto colpito dal suo tradizionalissimo aliante, una ragazza è stata ferita gravemente da un super-modellistico elicottero, near-miss ce ne sono stati infinità anche ai tempi dei "veri modellisti", campi sono stati chiusi e denunce presentate per tutta una serie di coglionaggini a cui, a vario titolo, la comunità dei modellisti ha sempre offerto se non appoggio attivo almeno bonaria noncuranza. C'ero anch'io, le ho fatte anch'io, e con me la maggior parte dei "compagni di campetto".
Tuttavia, ripeto, i numeri più piccoli, i maggiori sacrifici finanziari, la scarsità di aiuti tecnologici, o forse anche un po' più di buon senso, faceva sì che nessun elicotterista cercasse di passare sopra una festa di nozze e nessun motoaliante provasse a passare sopra o sotto un ponte in piena città. La gente sapeva delle piccole o grosse stupidaggini di quei "bambinoni con i loro giocattoli costosi", ma se erano relegate in un campo in mezzo ad altri campi chissenefrega.
Adesso ti vengono a riprendere mentre fai pipì e ti precipitano sui tavolini dei bar. Per puro Kulo ancora non si è fatto male seriamente nessuno, ma la percezione è di PERICOLO. E siccome viviamo in tempi ansiogeni per una lunga serie di ragioni, aggiungerne un'altra così stupida come un potenziale multicottero negli occhi non è accettabile e non è accettato. Aggiungici il pressapochismo dei media e la stupida strafottenza dei bullii (anonimi) da tastiera, e vedrai che la terza bozza ENAC rischia di diventare ancora più restrittiva.
poi, oh, se mi sbaglio meglio, non è che ho niente contro i modellisti di qualsiasi specialità. Ma fare gli splendidi nei forum ha già favorito e "guidato" la prima bozza ENAC, non dimentichiamolo. |