Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 15, 13:34   #893 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Aeromodellismo anta... e la rivincita Mpx

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Ti capisco perchè ho frequentato un pò come ospite e ne ho parecchio sentito parlare della nera atmosfera per cui non mi sono mai iscritto, a parte che in quel periodo ero iscritto ad altro gruppo piu vicino a casa,gruppo che poi si è sciolto a causa di presidente che si è appropriato della cassa e anche del materiale del gruppo,trattorino tagliaerba e altre cosucce ahahhaahah, come vedi anche altrove sono successe cose da galera.attualmente non sono iscritto da nessuna parte e quando voglio volare vado a cercarmi un campo dalle parti di vimercate o burago e mi passo qualche ora,d'altronde non mi servono osservatori vari con i loro ahi ahi ahi altrimenti me ne vado a Montaldo Pavese dove tra un buon bcchiere di bonarda e un panino con salame di Varzi ci scappa qualche volo, ma anche là comincia la gente con la puzza sotto al naso che usano l'hobby solamente per sfoggiare radio megagalattiche e ammenicoli vari e io li prendo per il c... e vado con l a mia vecchia MPX e mentre ogni tanto qualcuno pesta in terra a causa di radio o di dito io me ne torno sempre a casa col modello senza danni

Se parli della faida del campo di Ruginello di Vimercate, ne ho al tempo sentito parlare e citare gesta... ehe pensare che era uno dei siti che tenevo sotto osservazione per iscrivermi, conoscevo Rossetti o Rosetti, non ricordo bene il cognome di quante esse composto, poi se non sbaglio c'era anche Villa di Busnago...
Devo dire che, dopo Castellazzo, il cane sciolto per qualche anno l'ho fatto anch'io, soprattutto "nella mia era elicotteristica", ma sempre coperto di assicurazione, poi amicizie mi hanno tirato dentro in un sodalizio per la fondazione della AAL (Associazione Aeromodellista Lombarda, di cui poi il modello è sfociato nella costituenda allora FIAM), ad oggi ne sono ancora parte, anche se per la verità ogni tot anni cambio gruppo più per delle ristrettezze ambientali degli enti politici locali o parchi agricoli o meno al volo di maxi modelli, o altresì agli accessi auto al sedime del campo volo. Sto notando come molti che, queste autorità definiamole così, si stanno adoperando in diverse legislature spingerci via da qualsiasi posto anche privato, per cui piano piano domani per volare tranquilli in tutti i sensi dovremmo fare centinaia di kilometri e non è detto, insomma vedo sto futuro... a parte i droni che ci stanno mettendo tanto del suo a ghettizzarci, vedo sto futuro poco o per niente positivo, un po quello che sta succedendo nella pesca sportiva domenicale, sempre maggiori restrizioni faranno si morire la disciplina, il che poi senza difficoltà visto già l'agonia della globalizzazione del mercato, con la perdita di aziende posti di lavoro. Per il resto, bisogna anche dire che siamo vittime di noi stessi, se sul campo volo ci sono sempre più bimbiminkia con o senza genitori essi stessi con l'ultimo giocattolo di cui non hanno mai letto oltre la copertina il manuale, nell'aeromodellismo non si è più riusciti a tramandare niente a differenza degli anni precedenti ante e post bellici!!!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando