Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 15, 23:23   #6 (permalink)  Top
superrobby96
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
Ciao a tutti, grazie per le numerose risposte!
Per peppe, io sapevo solo che c'erano modelli che si potevano addirittura chiedere con una svergolatura destrosa o sinistrosa, però non si trattava di un modello veloce, bensi di alianti da termica, probabilmente mi sbaglio! ad ogni modo se anche cosi fosse, non è assolutamente il mio caso, come dici tu in teoria al massimo le semiali dovrebbero presentare svergolature, ma simmetriche in entrambe. La corda dove ho potuto misurare la svergolatura è di 13.5 cm, sono gli ultimi 12 cm d'ala non so quanta lunghezza della semiala presenti tale asimmetria..
Porcu69 si ho fatto le misurazioni a modello montato, quindi con ala e fusoliera ben avvitate
MaxAgo, sicuramente nulla di speciale o preciso, prendo il modello montato, e porto be e bu alla stessa identica altezza, misurandoli alla radice dell ala, quindi per farlo, ovviamente posiziono sotto la fusoliera degli spessori che ne alzano la parte posteriore fino a quando be e bu del profilo non si trovano alla stessa altezza, fatto questo (tutto su una superficie dritta) porto l'ala in modo che le estremità delle semiali si trovino alla stessa altezza dal piano, ricontrollo poi che be e bu siano ancora alla stessa altezza, ed il gioco è fatto da li le misure di una semiala dovrebbero per lo meno essere identiche a quelle dell altra, come scritto sopra, la semiala sx rimane senza svergolatura alcuna fino all'estremità, mentre la dx cambia abbassandosi di 1.5mm su una corda di 13.5 cm
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando