Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 15, 00:06   #1 (permalink)  Top
superrobby96
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
firebird problema svirgolatura

Salve a tutti giorni fa ho provato ad aprire questo tread nella sezione volo elettrico, senza riscontro forse è più adeguata qui in "alianti". ho da poco acquistato un firebird della xmodels, che appena arrivato ho felicemente scartato, iniziato a montare e a controllare come sono solito a fare..mi accorgo però dopo un pò, che su entrambe le semiali, più una che l'altra, flap e alettone, se allineati ognuno al B.U. del profilo non combaciavano perfettamente tra loro, guardando bene, l'alettone presentava una leggera svirgolatura sul B.U., ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata l'intera semiala in se, cerco di spiegarmi, se allineavo l'ala del modello a zero gradi rispetto ad un piano, quindi con be e bu alla stessa altezza, un'estremità di una semiala presentava un'altra svirgolatura rispetto all'altra, di circa 1.5mm, cosi, che ho direttamente mandato un email a Marco xmodels (veramente serio e competente), che non ha esistato a farmi avere un altra ala. Un paio di giorni fa mi è arrivata. Ovviamente non presenta svirgolature negli alettoni e flap, sono perfettamente dritti! però ha anche questa una differenza tra le estremità di entrambe le semiali, controllando bene, a be e bu Alla radice, a zero, quindi alla stessa altezza il bu dell'estremità della semiala dx si abbassa di ca 1.5mm, l'esteremità sx rimane invece a zero.
so che alcuni modelli possono presentare svirgolature create appositamente per favorire le virate principalmente da una parte, chiedo ai più esperti, anche in questo caso? mi sembra strano che entrambe le ali presentino la stessa tendenza.
saluti, Roberto
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando