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Vecchio 06 giugno 15, 11:55   #3091 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Col vento, per me, è ancora più difficile fare atterraggi puliti. Raramente ho occasione di pilotare verso il tramonto con la bonaccia.
Se atterri controvento non è difficile. L importante è avere una bassa componente di vento traverso.
Per ora volo in una stradina isolata di campagna e per fortuna la direzione dei venti predominanti è allineata alla stradina che mi fa da pista Quindi zero vento traverso o quasi.

usando bene il flap si può atterrare anche in un francobollo e così riesci sempre a metterti controvento. Il problema è che gli atterraggi corti... che su youtube con il fun cub riescono a tutti mortacci. .. a me proprio non vengono.

Oggi mi metto a quota di sicurezza e faccio delle prove per trovare la percentuale di gas che corrisponde al volo livellato con i flap a 90 gradi. appena sotto quella soglia comincia la discesa quasi verticale. Il problema è che bisogna essere precisi perché basta togliere un pizzico di gas in più e va in stallo passando dalla discesa alla caduta, a differenza di quando si usa poco o zero flap.
Per atterrare pulito con serenità uso i flap a 40 gradi ma come dicevo ho bisogno di un lungo corridoio per atterrare sfiorando il terreno. È molto bello da vedere e il carrello ringrazia. . Ma mi sembra di sfruttare poco le v caratteristiche di questo aereo e la cosa mi fa molto fastidio.

Putroppo nella sezione aereo cell forum gli esperti scrivono pochissimo ai principianti a differenza di quella auto ... e quindi procedo un pò alla cieca da autodidatta. , anche perché nella mia zona non c'è l ombra di un campoi volo
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