Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Un saluto a tutti. Probabilmente,recupero un bellissimo (a mio parere) Ariane,della Aviomodelli. Praticamente questo (foto dal web)
Il modello,ha una a.a. di circa 280 cm,e vola tranquillamente con un 4 cm3 2t oppure un 6,5 4t. Personalmente,propenderei esclusivamente per un 4t....troppo bello questo modello,per "snaturarne" il volo (si fa per dire  ) con un 2t. Purtroppo,non ho tra i vari motori che già possiedo,un .40 4t....vabbè,potrei cercarne uno d'occasione... Dispongo di un O.S. Fs Surpass .52  che tra l'altro,ha dimensioni decisamente compatte.
Vorrei montare questo motore,non credo che l'eventuale maggior potenza possa essere contrproducente... il modello,dovrebbe essere verosimilmente attorno ai 3 kg.... Che ne pensate?? |
Negli anni ne ho avuti alcuni di ARIANE e, il penultimo c'è l'ho ancora da 20anni, ed è motorizzato con un ASP52 4Stroke first version, devi equilibrarlo bene sei vuoi un volo tranquillo pacioso, perché il 4tempi non è così reattivo come il 2T, poi irrobustisci il punto debole di questo aeromodello, il carrello, o modifica l'originale con tiranti a cavetto di acciaio con semplici molle o con una balestra.