Discussione: Prima RTR off-road
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 15, 19:46   #52 (permalink)  Top
6nove
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2015
Residenza: Rho
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Nessuno prende sottogamba nessuno, tanto si capisce dal linguaggio negli interventi chi ne sa veramente e chi, invece, parla per sentito dire.

Su che pista correvi con le 1/8?



Certo, alcune RTR sono già pronte per la pista (tipo la Losi 22)... altre lasciano il tempo che trovano.



Non dai alcun riferimento alla marca, difficile è capire di cosa parli.



Le persone, qui, vengono valutate da come si esprimono e dalle competenze che hanno.

I mezzi, invece, dalla qualità dei materiali... e quindi dal prezzo, certo:

perché c'è una grandissima differenza tra un telaio in alluminio 6060 da uno in alluminio Swiss 7075 (ergal); il secondo costa 3 volte il primo e non lo pieghi con un semplice urto (come succede al 6060). Perché c'è una grossissima differenza di materiali tra un ammortizzatore bigbore con cassa in ergal e steli in titanio, da uno con cassa in alluminio e steli in acciaio (che molte volte è ferro cromato)... i secondi costano 5 volte di meno e basta un "dritto" per piegarli; c'è grossissima differenza tra le plastiche in composito rinforzato, con quelle in ABS o plastica normale; c'è grossa differenza tra trasmissioni in acciaio inox temperato e quello in semplice "ferro".
E un'altra enorme differenza sono le viti: nelle auto serie sono in acciaio con passo metrico (o anglosassone, quindi in pollici); nelle cinesi, invece, si usano viti autofilettanti da legno (e non ti dico che goduria per le plastiche con le vibrazioni)... forse in qualche auto più decente mettono quelle metriche, ma di solito sono a croce e se proprio sono esagonali, si spanna l'esagono dopo 3/4 volte che lo hai usato.

Non mi dilungo di più, ma potrei dirti ogni singolo componente di come è costruito un modello e come è stato realizzato; anche solo guardandolo e al tatto.

Tutto questo significa costi più elevati, ma significa anche qualità al top e significa anche maggiore durata allo stress meccanico, agli urti e all'usura.
Grazie maxks
6nove non è collegato   Rispondi citando