Discussione: problema F49 nuovo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 15, 10:48   #2 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da noein1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un bellissimo MJX F49 (in teoria mi arriva anche la telecamera)
purtroppo ho un grosso problema, e non capisco se e' l'elicottero difettoso o sbaglio io qualcosa

dunque,
1 accensione: l'elicottero tutto gas non si alza, in pratica si piega su un lato (dove c'e' il collegamento di accensione) e si ribalta, ma non si alza,

pensando fosse la batteria l'ho messo sotto carica,
2 accensione: l'elicottero di alza per mezzo metro massimo ma e' ingovernabile e si schianta subito

ero dietro casa, senza vento, ma mi pare strano che dando 'tutto gas' l'elicottero si alza si mezzo metro... va piu in alto l'altro mio S109...

Ps se fosse un difetto di fabbrica ma ormai ha segni di schianto posso avere qualche possibilità con la garanzia con banggood ?

grazie, ciao

Ciao e benvenuto sul forum...

Vediamo se interpreto bene il tuo racconto forse un pochetto vago...

Hai provato a far alzare l'heli inserendo la lipo (batteria ai polimeri di litio ) così com'era appena uscita dalla confezione...senza neanche fare una carica ?...

Non conosco la tua preparazione/esperienza in elimodellismo dinamico ma le lipo quando sono appena uscite dalla confezione hanno solo una carica minima che serve loro per mantenersi attive/funzionati...nei periodi di non utillizzo...questa carica e chiamata storage...stoccaggio. Per ulteriori info su come trattare le lipo leggiti questa discussione ...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

Se visto da dietro l'heli alla partenza dende a rollare verso SX(sinistra) causa dell'effetto suolo...turbolenza d'aria genera dalle pale del rotore principale e in questo caso per sicurezza dato che sei ai primi voli con questo modello si bilancia dando un comando opposto aileron DX (destra) fino a quando non supera i primi 50 cm di altezza poi l'effetto suolo svanisce e puoi rilasciare il comando.

Con che mode voli ? Cioè quale configurazione dei comandi hai nella tua radio ?

Dato che l'hai trovato ingovernabile penso che abbia bisogno di essere settato/calibrato meccanicamente...e per questo puoi usare questa guida fatta per un modello dalle caratteristiche molto simili al tuo...il WL Toys V912.

Per quanto riguarda la lipo del tuo modello mi dovresti dire che tensione possiede dopo una carica ...usando un tester... ciò potrà farmi capire se sono ancora funzionanti o da sostituire...così si spiegherebbe l'impossibilità a raggiungere una normale altezza di volo.

facci sapere ciao...