Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Anche io penso che il prodotto va visto prima di comprare.
E anche vero che qualcuno lo deve comprare per farlo vedere a gli altri.
Certo non saranno i video e le opinioni con i piloti ufficiali a convincermi.
Penso che un medio-grande produttore di aeromodelli, i nuovi modelli li dovrebbe promuovere ( non regalare), non solo hai grandi nomi dell' aeromodellismo, ma che qualche modello dovrebbe finire in mano a aeromodellisti non professionisti ma sicuramente preparati.
Da quello che so Extremfligt prima che mette in commercio un nuovo modello, lo fa testare a un bel po' di aeromodellisti, sparsi per tutta l' America.
Quando il prodotto viene lanciato sul mercato, già i forum , youtube, sono pieni di filmati ed opinioni.
Capisco che la Sebart non ha il giro economico del' Extremfligt, però ha modelli sul mercato, che dopo alcuni mesi hanno pochissimi video e recensioni,se non addirittura niente.
Io non discuto la qualità e le caratteristiche tecniche, non ho elementi per poterlo fare.
Sicuramente i prodotti Sebart andrebbero più pubblicizzati a 360°. |
MAI volato con modelli Sebart.
Preferisco volare con quelli che mi costruisco io.
Tuttavia, premesse le indubbie qualità che questi modelli hanno, posso solo fare un appunto sulla fragilità intrinseca di quasi tutta la linea di modelli Sebart.
Del resto, non puoi avere un modello che vola come una libellula ed ha la robustezza di un carro armato, quindi si piglia ciò che passa il convento.
Di Seba, ammiro non solo le doti Pilota (notare la Maiuscola) ma anche la sua intelligenza di marketing, tipo aprire la sua Ditta a San Marino, con gli ovvi benefit fiscali che ne derivano e facendo del suo nome un marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Ogni cosa ha un prezzo che è determinato da tanti fattori, quindi, se vuoi un modello con la griffa Sebart, lo paghi quello che costa.
Del resto, ci sono jeans griffati da 400 euro ed altri da 5 euro al mercato...

A vederlo in giro, non mi pare proprio che se la passi male e quindi "se" decidesse di chiudere, non sarà certo per fallimento della Sebart ma per scelta personale.