Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 14, 12:44   #16 (permalink)  Top
robRC70
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
fermi tutti ... torniamo agli inizi

ho aperto questo argomento per capire dove e come posso arrivare ad avere la telemetria usando taranaris x9d con rx X8R, la scheda f.c. chiaramente può essere diversa.
Siam finiti a parlare di ben altro; se volevo un trattato elettronica digitale mi rivolgevo ad altri forum qui non mi sembra il caso anzi a tutti noi interessa capire si come fare e con cosa ottenere determinati risultati.............. ma senza addentrarci nei meandri di concetti più o meno chiari di come ed in che modo avvengono scambi di dati digitalizzati fra cpu , sensori ed altre diavolerie digitali.......... non se ne viene fuori e penso non interessi molto.
Per cui ripeto:
taranaris x9d plus scheda rx X8R come posso ottenere informazioni elementari di telemetria ovvero, posizione, altezza, velocità di movimento , tensione batteria............. senza spendere follie o con schede o up-greading che appesantiscono il drone?
grazie mille

gp
Mah, ha me è servito molto il video di Scott Page https://www.youtube.com/watch?v=L9F5-x_sGU8 per le connssioni elettriche ed un esempio su come impostare la telemetria su Taranis/Companion9x dal modello in http://www.rcgroups.com/forums/showa...0&d=1399910844.

In questo modo sono riuscito ad avere vario e tensione batteria immediatamente.
Penso che a te potrebbe servire un modulo GPS di FrSky da 35 dollari (HobbyKing). Le connessioni elettriche sono le stesse, cambia la pagina di telemetria della Taranis.

Naturalmente se vuoi spendere poco ti devi anche sbattere un po' per ottenere le informazioni, ed investire un po' di tempo e denaro per fare delle prove. Altrimenti puoi andare su sistemi chiavi in mano, che funzionano al primo colpo ma costano 5-6 volte tanto, vedi Spektrum o Futaba. Con queste aziende puoi anche ottenere maggiori dettagli dal supporto tecnico (ad essere onesto non li invidio...).

Con tutto rispetto, alla fine penso che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca: capire tutto, spendere poco e studiare niente. Bello ma non semplice da realizzare. E tra parentesi, parlare di elettronica digitale con i bus di campo non è che sia proprio corretto...
robRC70 non è collegato   Rispondi citando