Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 00:39   #9 (permalink)  Top
azzurrino_76
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe
Ero convinto che con l'ala profilata fosse più facile, mi spiego.
Nei modelli che ho realizzato, rigorosamente due assi ho sempre impiegato soluzioni con ala a profilo piano convesso, in quanto il più adatto per imparare.

Quindi il passaggio ad un profilo simmetrico con camber mi sembrava più semplice rispetto ad una ala piatta, che seppure si può considerare un profilo simmetrico, sembra meno portante.

Il biplanetto ultimate che mi hai indicato e il modello ultimate della www.jetworksmodels.com, sono equivalenti?

Ho letto anche di biplani 3d che hanno difficoltà a virare a destra o sinistra, sono critici da mettere a punto?

Grazie
Allora io intendevo nel auto costruirsi un'ala a profilo biconvesso simmetrico risulta + complicato di tagliarsi un'ala a profilo piatto "no piano convesso".
E' normale che un'ala con profilo biconvesso voli meglio di un'altra a profilo piatto "no piano convesso".
Però nel caso del biplano di ali ne sono due , quindi sempre meglio di una sola e per questa ragione il modello in ordine di volo risulta meno pesante di un monoplano in depron a profilo piatto.

"Ho letto anche di biplani 3d che hanno difficoltà a virare a destra o sinistra, sono critici da mettere a punto?" Mi fai vedere dove hai letto questa cosa perchè a me risulta il contrario. Fai un giro in rete e vedi i piloti che ti combinano con questi bilplanetti in depron.

Ciao
Icone allegate
Modello per principiante-ultimatemario2.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 15 febbraio 07 alle ore 00:42
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando