Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Grazie mille Eaman. |
Welcome.
Tieni conto che io ti parlo da prinicipiante (iniziato in estate con gli aerei arrivando dagli elicotteri) provato tutti i gommoli (dispregiativo usato dai piloti di aerei in balsa e composito per chi vola con EPO / EPP e polistirolo vario) in firma piu' qualcuno degli amici, non sono uno con 10anni di esperienza su balsa e carbonio. La roba seria comincero' a farla / comprarla quest'anno credo, quest'anno ho preferito provare a far volare un po' di tutto, roba economica, tenendo conto che io me la sono sempre dovuta cavare da solo.
Citazione:
Come mai l'AXN non va bene come primo aereo? Io non lo conoscevo ma l'ho trovato come modello consigliato in un altro topic, potresti aiutarmi a capire? Così magari imparo anche qualcosa di nuovo |
L'AXN e' veloce, relativamente troppo per un principiante.
Non e' tanto il fatto che "si pero' io potrei anche andarci piano", il problema e' che conseguentemente non vola bene andando piano. Quindi si presume che il pilota abbia gia' dei riflessi per reagire rapidamente a situazioni che altrimenti evolvono piu' rapidamente del necessario verso il suolo
Citazione:
|
A questo punto, se di aereo con una "vita" breve si deve parlare non pensate convenga aspettare che ritorni disponibile(o ordinarlo nell'altro store) il Firestar?
|
Se non hai fretta..
Se no considera il consiglio di Cecco: un bell'aliante motorizzato. Vola piano, tipicamente si fa volare alto quindi hai piu' margine per correggere, e' un aereo con cui voleresti a lungo e col quale magari imparare a prendere le prime termiche. Cecco e' uno che di esperinza ne ha a differenza di me e di principianti ne ha visti piu' di me.
...pero' te secondo me' non hai l'attitudine a non scendere mai sotto ai 30metri d'altezza e girare in un raggio di almeno 150metri: te sei un elicotterista (e pure di micro) e sei abituato ad avere il modello davanti al naso, tempo due giorni e provi a volare rovesciato a filo d'erba... (ero cosi' anche io

)
...e l'EasyStar ci lascia propeller - motore o spezzi le ali.
Probabilmente tu sei gia' ben orientato (magari voli anche in rovescio con i 6 canali?), per me l'aereo e' stato piu' facile del'eli pero' ti consiglierei qualcosa che possa volare piano per abituarti un po' alla volta ai maggiori spazi. Un aereo molto piccolo e' piu' brigoso da trimmare. Certo che se hai un maestro che te lo mette a 50 metri e ti urla se scendi sotto ai 30 per le prime settimane e' diverso

.