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Vecchio 06 settembre 14, 08:15   #4 (permalink)  Top
mgaproduction
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Purtroppo la moderazione non mi consente di usare il turpiloquio, però posso dire che essendo un forum pubblico non ci sto a leggere cose completamente sbagliate.
Hai idea di cosa succeda se usi connettori sottodimensionati, giusto per riprendere una delle più eclatanti? Che si scaldano all'inverosimile e si sciolgono, nella migliore delle ipotesi si interrompe il contatto e l'elicottero si spegne, nella peggiore la batteria va in corto e si incendia mentre l'elicottero è ancora in volo.
Giusto per dare un'idea di quanto siete furbi a dare certe indicazioni.
L'analisi delle altre la lascio come esercizio.
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Usare un esc (cit) un pelino sottodimensionato, non necessita assolutamente di alcun accorgimento. Lui è abbastanza intelligente da ridurre (dimezzare) la potenza erogata e farti atterrare in sicurezza. Questo lo fa anche lo yep clonaccio. Dimezza, e bippa per indicare se il problema era di tensione o temperatura.
Usare "gli accorgimenti" indicati invece, non fa altro che causare uno stacco totale. Magari anche del bec integrato (difficilmente presente in queste classi). Con le ovvie e scontate conseguenze.

Questo è un hobby molto costoso. E lo si scopre gia all'inizio, piantando un 450 in terra.
Arrivando in queste classi, se non ci si può permettere di usare ciò che ci fa volare in sicurezza, che non è mai al 100% a prescindere, è meglio lasciare perdere, piuttosto che usare "accorgimenti" atti solo ed esclusivamente a (nella migliore delle ipotesi) disintegrare 2000€ di roba, e (nella peggiore) farlo sulla faccia di terze persone.

Personalmente riterrei opportuno eliminare certe tesi (post) che potrebbero mettere a rischio un utente poco esperto cambiando cavi ecc.
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No sescot, non sono d'accordo nell'eliminarla, andrebbe anzi evidenziata.
In realtà queste discussioni sono utilissime perchè un neofita capisce anche cosa NON fare,
cioè meglio che sia stata fatta piuttosto che no e mi spiace solo che sia OT qua, quindi viene letta solo da chi in qualche modo è interessato al PMAX, mentre è di utilità generale. E' anche utile a inquadrare la credibilità di chi scrive.
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Cavi e connettori su batterie ed ESC sono già sottodimensionati per conto loro...
160A hanno bisogno di un cavo da 35-50mm2 (va bene che quelli che usiamo hanno un isolante in silicone che resiste meglio alle temperature e sono anche corti tuttavia sono già al limite) e su batterie ed ESC anche dei più potenti i cavi che sezione hanno? 5-6mm2 forse 10?
Quindi rosicare ancora è un tantino rischioso...

ES. l'YGE 160HV ha cavi da 6mm2 (dal sito)
Riporto alcune cose ESATTE.
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