Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 14, 22:40   #10 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
L'idea mia non è quella di rinforzare EG ma quella di indebolire il cavo di traino in modo che possa fungere da fusibile e rompersi prima che cedino le ali.
In riguardo al tuo esempio ti posso dire che per andare in superbike, penso sia meno rischioso se prima si impara ad andare in bicicletta per essere padroni dell'equilibrio e imparare a riprendere l'equilibrio anche in assetti strani della bicicletta (leggi modello lanciato male).
Qualcuno mi sa dire, altrimenti, se si può imparare per gradi o bisogna utilizzare, senza averlo mai fatto prima, un verricello abbinato ad un F3J??
E' questo l'unico metodo?
Con un cavo "esile" dubito che potrai simulare o almeno avvicinarti al modello di utilizzo dell'accoppiata verricello elettrico/modello da F3J-F3B. Nel tipico lancio dell'F3J si sfrutta la "forza elastica" acquisita nell'elasticità del cavo. Se quest'ultimo è talmente debole da rompersi prima del modello, è molto difficile che possa incamerare "forza elastica" e pertanto difficilmente potrà essere propedeutico al passaggio ad un vero F3J...
Poi, io non ho detto di imparare ad andare in Superbike imparando prima ad andare in bicicletta. Ho scritto "allenarsi", dando per presupposto la capacità di guidare una moto, ma cercando di ripetere le sue prestazioni ed il suo comportamento con una bicicletta. Questo era il succo del mio esempio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando