Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI nel manuale MC hott a pag 91 i 100 mt sono citati così : " La funzione della prova di portata riduce la potenza del trasmettitore per potere provare la portata ad una distanza inferiore ai 100 metri."
a 20 metri la radio deve funzionare .L'unica cosa che mi verrebbe da pensare di primo acchito è che la tensione di alimentazione della rx fosse molto bassa... ma senz'altro l'avrai controllata.
Avevi provato a cambiare posizione alle antenne in rapporto al tx ?
Nella mz24 la soglia di allarme portata è settabile ?
hai provato a cambiare ricevente?
io ho una MC16 hott (antenna patch interna) ebbene, a 50 mt (passi) il segnale cala sì, ma è sufficiente a fare muovere tutti i servi senza intermittenze. Se a quella distanza posi il tx in terra allora l'rx va in fail safe (ma è comprensibile, vicino terra il tx lavora malissimo). Col tx in mano ad 80 metri i servi funzionano ancora anche con uno starke del 5%. |
La rx penso fosse quella che ora ho io ora, ovvero una gr-24 e va perfettamente. Testata e usata gia per almeno una decina di voli anche in pendio a distanze notevoli.
La soglia d'allarme non è settabile sulla mz24.
Se mi avanza una manciata di minuti faccio la stessa prova sta sera poi vi dico...