Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 14, 23:42   #20 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ho provato a mettere il motore in coda ma per bilanciare poi il modello le lipo finiscono a ridosso del motore anteriore ed inoltre ci sono problemi di spazio per il classico 2830/1000kv.
Allora non mi resta che copiare l'Ing. Claude Dornier, che in realtà potrebbe aver dato una sbirciatina all'italico brevetto dell'Ing. Alberto Jona ed al suo progetto, molto interessante questo Jona 10, ed allestire un bellissimo albero di trasmissione in carbonio da 3mm supportato da due cuscinetti con giunto in silicone..ho provato l'acciaio ma pesa troppo.









E' ancora tutto da sistemare ma così il modello è sostanzialmente bilanciato e mi ritrovo le lipo sul baricentro...guardacaso il motore posteriore si viene a trovare dove lo ha messo Dornier.







Se non vibra e si smonta tutto diventa piuttosto facile fare prove con i singoli motori ed in coppia, quelle sono 8 x 6 controrotanti, da bimotore direi esagerato ma per le prove in mono andranno benissimo

non vedo l'ora...
Ingegnosa la scelta dell'albero di trasmissione, complimenti per l'idea!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando