Discussione: Giroscopio su aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 14, 12:14   #212 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
...quindi non sbaglio se affermo che il gyro e' "sempre" attivo anche se a sensibilita' ridotta? Sto facendo qualche prova cercando di raggiungere un buon compromesso tra azione esercitata sul modello e intervento del Gyro anche se ho ancora il problema che al momento vorrei escludere il gyro, a volte la coda non torna a 0
A zero ci deve tornare quando lasci l'aereo fermo, se il gyro è in NORMAL, a prescindere dalla sensibilità impostata.

Quanto all'uso del gyro, lo trovo utile sul piccolo acro da indoor, che è instabile di suo e fa acrobazie nello stretto. In questo caso si parla di 3 gyro, comandano tutte le superfici.
Stessa cosa ho sul Visionaire, 3 gyro integrati nella ricevente, ma prima o poi voglio provarlo senza, mettendoci una ricevente normale. Anche lui è un acrobatico e i giroscopi aiutano in manovre tipo l'hovering o il coltello.
Da un lato pilotare senza può dar più soddisfazione, dall'altro con i giroscopi c'è gente che fa cose incredibili anche con le turbine... negli elicotteri è successa la stessa cosa qualche anno fa: prima c'era solo il giroscopio di coda e ora è praticamente inesistente un elicottero nuovo che non abbia 3 giroscopi a bordo... non è che diventi meno divertente, cambiano le cose che si possono fare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando