Citazione:
Originalmente inviato da Lillo O voli o costruisci.
Tutti i modelli che ho costruito si sono schiantati per incapacità di pilotaggio da parte mia.
Passavo tutto il tempo a disegnare ed a costruire ed andavo al campo pochissimo: solo per collaudare (diciamo a schiantare) i modelli.
Son dovuto ripartire da zero: bixler. Ne ho comprati 3. Due schiantati 
Dal bixler ai motoalianti il passo è breve.
Adesso me la cavo.
Volendo cambiare categoria ho deciso per il mig-3.
Se lo schianto piangerò con un occhio... Sarebbe stato moooolto peggio se dietro al modello non ci fossero stati 150 ma tanti mesi di duro lavoro aeromodellistico...
In seguito ci sarà tempo da dedicare anche alla costruzione dei modelli  . | Attento ai modelli vq
A terra in decollo la coda scappa da tutte le parti, quindi dai gas dolcemente e sii pronto a correggere con il timone.
Seconda raccomandazione, non esagerare con la corsa del cabra, se ne dai troppo e tiri una cabrata il modello butta giù l'ala in maniera repentina anche in velocità. Va detto però che non va in vite ma si riprende subito
Per il resto vola come un trainer ala bassa
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|