Discussione: Interessa il tuttala?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 14, 18:07   #48 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Al contrario!

Gli ultimi due esempi funzionano magnificamente per dimostrare il concetto di inutilità!

Nel primo, la storia e l'avanzamento tecnico, ha ben presto capito che i piano orizzontale andava spostato dal davanti al retro dell'ala (paradossalmente si è tornati al canard negli aerei da combattimento, peraltro continuo a pensare poco utili, non tanto per dare stabilità quanto più per renderlo ancor più instabile).

Nel secondo caso, invece, si è ben presto capito che l'elica andava spostata dal retro al davanti.

Rimango un po' delle mia idea.

Il blended body è affascinante (come peraltro il tuttala in genere) ma, sembrerà strano, sia a Tolosa che a Seattle, dove non è che ci lavorino proprio degli sprovveduti, mi pare che il momento (e per il futuro) stiano lavorando in altre direzioni per così dire "più convenzionali".

PS Ah...se non ricordo male, a Seattle, dovrebbero addirittura avere tutto il know-how relativo a quel "coso" tutto nero, che ho postato nel precedente post. Chissà perchè non applicano l'idea anche sul civile...
perchè credo che ci siano anche altri fattori che entrano in gioco su un liner oltre che efficienza&co.
leggasi ad esempio: studio dell'ambiente interno (le persone non le puoi ammassare come bombe), operatività degli scali, della logistica e di tutti imezzi che operano sul velivolo in fase di scalo, rifornimento e manutenzione ecc. studiati per aerei con forme convenzionali.
Forse il passo per aggiornare il tutto a forme così differenti è ancora troppo grande per giustificare il passaggio a nuovi tipi di velivoli seppur più convenienti intrinsecamente.
Ovviamente è un' opinione da bar.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando