Citazione:
Originalmente inviato da rafapazzo Ciao a tutti,
anch'io ho preso da poco un V922, arrivo dal V911 e V913 (quindi 4 ch).
Sono riuscito a farlo alzare per pochi minuti, ma adesso ho un problema:
non riesco più ad alzarlo in volo, sembra che non ci sia abbastanza potenza; con la leva del gas al massimo, si alza di pochi mm da terra!
è possibile che abbia, senza volerlo, cambiato la programmazione del passo delle pale? (uso la radio in dotazione con l'eli, quella WLTOYS a 6ch).
Quando inizio a dare gas l'elicottero si schiaccia verso il basso, questo mi fa pensare che il motore abbia potenza ed il problema sia sul passo delle pale.
Cosa ne dite? Avete qualche consiglio/prova da fare per capirne di più?
Grazie
Raf | Se l'elicottero ha preso una botta sulle pale si può essere abbassato l'ingranaggio principale del rotore per cui come il rotore si alza, sfruttando il lasco creato dall'abbassamento dell'ingranaggio, la testa del rotore si allontana dal piatto ciclico e le pale prendono il passo negativo. Col mio mCP X succede spesso, basta spingere di nuovo l'ingranaggio al suo posto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|