Discussione: Guida rapida v911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 14, 17:58   #31 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Fantamatic Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la gentile risposta ma non mi sono chiare alune cose....

Prendendo in considerazione il servomotore di destra dell' elicottero visto dalla
coda.

- Le squadrette vanno posizionate orizzontali ma il raggio di azione del servo motore parte da una posizione bassa (per comprenderci posizione ore 6) a una posizione alta
(c.a. ore 12) .
Quando si smonta le squadretta il perno del sevomotore si sposta ed assume
una posizione casuale compresa tra ore 12 e ore 6.
La squadretta è munita di una sede dentellata che deve combaciare con il
perno del servomotore.

Per reinserirle io ho proceduto in questo modo:

- Aiutandomi con la squadretta ho fatto rotare fino alla posizione bassa (ore 6) il
perno del servomotore di destra.
- Ho inserito in orizzontale verso lesterno ad (ore 3) la squadretta in modo tale che
si trovasse più o meno al centro tra ore 6 e ore 12.
- Ho ripetuto la stessa operazione per il servomotore di sinistra ovviamente ribaltando
il tutto.

E' corretto?

Grazie
Non ti posso assicurare che sia corretto, ma io ho fatto così. Ho acceso prima la trasmittente e poi l'elicottero, ho lasciato che i servi si posizionassero a riposo e memorizzato la loro posizione, il sinstro era ad ore "9" ed il destro ad ore "4", ho smontato la squadretta del destro cercando di non muoverlo e l'ho rimontato ad ore "3". Ho riacceso trasmittente ed elicottero per verificare il corretto posizionamento, che è rimasto ad ore "3".
La sede dentellata, in meccanica, si chiama "millerighe".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando