Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 14, 22:57   #12 (permalink)  Top
scurbatt
User

Data registr.: 28-02-2014
Allora...

Per quanto riguarda l'alimentatore ATX, avevo preso il cavo del +5v (rosso) convinto che fosse quello e quindi la tensione essendo debole (oltre al bip) alimentava a mala pena il display, ma sono riuscito a leggere che il problema era "tensione errata o insufficiente".
Quindi al posto del cavo rosso ho collegato il giallo (+12v) ed si è accesso correttamente.

In un link in questo stesso sottoforum ho trovato il manuale pdf in italiano del SFB6 che è uguale e quindi ho cominciato a leggere e a provare (solo in lettura e senza batteria collegata), ma sinceramente ho capito poco e niente.

Allora sono andato a rileggermi NARAJ, la parte iniziale e qualche pagina oltre, ma sinceramente 85 pagine sono troppe per un post in evidenza e mi sono perso, perso e riperso. Inoltre ho letto di esplosioni, fiammate e quant'altro che mi sono completamente scoraggiato.

"Avevo ragione a dire che in questo "mondo" è complicato anche ricaricare delle batterie"

Ma io le batterie le devo solo caricare? o anche bilanciare? (bho!) o prima scaricare?

Allora ho scelto a intuito e mi sono detto <<visto che sono nuove ed è la loro prima ricarica, magari le dovrò solo caricare e basta?!>> (cosa che non ho ancora fatto ovvio!).

per esempio, per la prima batteria, quella a bordo, ovvero questa (5000mAh 4S 30C 4S1P 14.8V):

1) accendo ACCUCELL 6;
2) faccio TYPE finché non trovo PROGRAM SELECT LiPo BATT e premo START;

mi indica di suo 6.0A 7.4V(2S)
gli A non so se modificarli, mentre avendo 4S modifico i V

3) porto a 14.8V (con il tasto +) e confermo con START;
4) vado avanti con + e trovo BALANCE (non lo tocco?);
5) vado avanti con + e trovo LiPo FAST CHG (non lo tocco);
6) vado avanti con + e trovo LiPo STORAGE (non lo tocco);
7) vado avanti con + e trovo LiPo DISCHARGE (non lo tocco);

fine dei menu e premo TYPE per tornare al punto 2).

Poi mi sono fermato perché non so se:
- devo solo effettuare la CARICA normale (o attivare anche alcuni punti da 4 a 7)?;
- devo modificare anche gli Ampers (6.0A) e se si a quanto (5.0A)?;

Ho letto che una volta effettuati i settaggi corretti, collegando la batteria, ACCUCELL 6 rileva e confronta le celle impostate (S) con quelle rilevate (R) e permette quindi di procedere o correggere, indicando anche i tempi di ricarica.

Che faccio? Procedo?!
scurbatt non è collegato   Rispondi citando