Citazione:
Originalmente inviato da dieffe72 Ciao Stefano mi chiamo Flavio.Ho compra da poco un e-rix 250 e volevo sapere se anche il tuo ely quando è in hovering pende da una parte. |
Ciao e benvenuto sul forum...
Ti posso rispondere anche io...è una cosa aimè
bruttina da vedere ...

..ma che purtroppo fanno... chi più chi meno ..tutti gli heli rc sia quelli a 4 che a 6 CH ..a prescindere dalle dimensioni...infatti se visto da dietro anche pur avendo un volo stabile il modello resta inclinato sulla DX (destra ). Tutto ciò è dovuto alla contrapposizione delle spinte tra il rotore principale e quello di coda (che tra l'altro lavora su un piano differente ) Gli unici modelli di heli RC che non ne soffrono sono i coassiali/birotori (doppio rotore principale ) Per il resto a quanto mi hanno detto alcuni utenti del forum è un buon heli...
Prima che lo domandi ti anticipo e ti dico che alla partenza soffrono
dell'effetto suolo (turbolenza d'aria prodotta dalla rotazione del rotore principale ) se visto dalla coda che sposta il modello sulla SX (sinistra ) ma si compensa bene con un comando dalla radio detto aileron (alettone) verso DX ...una volta superati circa i 50 cm rilasciare il comando e godersi il volo...

Procurati un bel
timer e impostalo di qualche minuto inferiore ai tempi di volo dichiarati dalla casa costruttrice...1) per non scaricare troppo le lipo (polimeri di litio ) che a differenza di altre tipologie di batterie si guastano se scendono sotto i 3 volt per cella ...per questo leggiti questa guida ....
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Alcuni utenti fanno una specie di rodaggio alle lipo volando per tempi brevi nei primi voli e poi aumentando a poco a poco. Se non vuoi usare un timer fai scendere il modello appena noti i primi rallentamenti nelle risposte dei comandi o addirittura lentezza nei decolli ...quello è indice che hai le lipo scariche e che non devi proseguire. Fai raffreddare i motori tra una lipo e l'altra,
non caricare le lipo subito dopo un volo ma falle riposare una 10ina di minuti....stessa cosa se le hai appena caricate di non volarci subito ...si lo so sembra complicato ma se segui queste avvertenze ti godi per lungo tempo il tuo modello...ciao...