04 febbraio 14, 14:10
|
#90 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Ok, ma se io ho comprato un collante (modelberg) diluito in originale con Nitro, se poi aggiungo acetone non faccio casini? non fai casini
ma se hai il dubbio metti in un piccolo contenitore 5 o 10 cc di collante e diluiscilo con l'acetone e poi fai una prova 
inoltre non ti consiglio di usare direttamente dal contenitore la colla, ma di versare in un'altro contenitore solo quella che ti serve per lavorare
Me ne sono accorto..
Ho tirato una sniffata ieri sera che dopo un paio d'ore ero fiacchetto :-)
Stamattina giusto un po' di cerchio alla testa (cervicale?  ) è + di 70'anni che gli aeromodellisti usano questo collante e, che io sappia, non è morto nessuno per aver respirato i suoi miasmi.
mentre è vero che tante persone non lo tollerano ed hanno qualche fastidio fisico, per cui è buona norma lavorare in ambienti ventilati e arieggiati.
Adesso dubbio amletico sull'aerografo, se mi vuoi consigliare vedi qui quì non so aiutarti perchè io sono un disastro con le vernici
io so usare solo le bombolette (quelle da 2 euro ), quelle poche volte che avevo necessità di un lavoro buono me lo ha fatto mio figlio con un aerografo come quello del tuo link, oppure sono andato da un mio amico carrozziere cavandomela con una colazione pagata al bar.
comunque anche quà vale la regola della prova: fai delle prove su un pezzo di balsa preparato.
ricordati di stare molto leggero con le vernici per non appesantire e di usare una vernice trasparente antimiscela (tipo la acrilica o la poliuretanica) se usi un motore a scoppio (glow, diesel o benzina)
Grazie! | .........
|
| |