Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Io ho fatto segare la mia bestia da un'officina ma mi hanno pettinato ben benino, ho un amico che forse potrebbe aiutarmi ora, se riesci a darmi una dimensione e tipologie di lavorazione che vuoi chiedo se riesce, poi vi metto in contatto diretto
P.S. se hai frese e voglia di provare a far cantare la mia per farti le spalle possiamo provarci, io per ora non lo lavoro tanto l'alluminio ma ho una macchina di tutto rispetto ora, con mandrino da 1,8Kw se dovesse servire sprermerlo  , area di lavoro 1050x550 circa |
Grazie Ale! Sarebbe il TOP sia in uno che nell'altro caso...anche se non vorrei far danni alla tua bestiola!

Le lavorazioni che mi servono sarebbero una fresatura per il contorno delle spalle e le forature (da 8.5 e da 5.5 ) per pattini, supporto e profilati, da eseguire con punte standard. L'unico "foro" che andrebbe fresato sarebbe quello per il passaggio del giunto motore-madervite (circa da 30mm). In sostanza mi serve solo la profilatura della spalla... poi per le forature posso pure arrangiarmi. Possiamo trovarci da qualche parte una sera così facciamo due chiacchiere!
Non avendo molto da fare,ho cominciato proprio ora a disegnare tutta la macchina in Solidworks in modo tale da avere un riferimento certo. Cerco di bilanciare nel miglior modo possibile il ponte e abbassarlo in modo da ridurre la luce fra asse Z e piano. In serata dovrei avere pronti i files con idisegni da mandare per farmi fare un paio di preventivi... magari posterò un esploso così si capisce bene come è fatta...
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti