Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 14, 22:19   #1303 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
si.
(essendo in pratica inserita nell'occhio di biella)




la cosa strana è che analizzando con una lente il perno dell'occhio di biella esso non presenta alcun segno d'usura, sebbene la boccola che vi si incastra abbia delle semplici tacche di forma pseudo-rettangolare..(e non ad esempio un foro con una bronzina)


scusate se ho usato termini errati, ma non conosco la terminologia esatta di alcuni pezzi, essendo alle prime esperienze "motomodellistiche".


premetto che non sono nemmeno sicuro che il motore sia montato correttamente, dato che mi è stato regalato cosi come l'ho trovato, ma senza sapere se e quanto fosse stato utilizzato, nè da chi..

il motore mi sembra nuovo (acceso forse una volta)

ma non capisco ad esempio come possa funzionare il sistema di accensione a corda.

(ed è questo che mi fa dubitare che sia montato correttamente)

il dado esagonale col perno era collegato alla puleggia a molla con la corda, ma non ho capito come facesse a trasmettere il moto alla "boccola", dato che essa è montata folle su di esso..


comunque, io il sistema lo eliminerei, quindi mi interessa poco.

volevo capire se è possibile ad esempio eliminare anche la boccola.
(riempiendo il volume in camera di manovella con qualcos'altro di pari dimensione, in modo da ottenere il giusto pompaggio volumetrico, e sigillando il foro di uscita dell' "ex" perno sul carterino posto a chiusura).
Non si consuma perché le tolleranze sono tali che non raggiunge il tappo del carter quando vi è attaccata l'elica e questa è in trazione, per effetto del cuscinetto bloccato nella sua sede, anche se questi dovesse acquisire gioco assiale per effetto dell'usura non sarebbe mai tale da portare l'albero a contatto col tappo. almeno, s.e.o.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 22 gennaio 14 alle ore 22:25
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando